Violento temporale nel Perugino, cipressi cadono sulla scuola d’infanzia Lucina
A partire dalle ore 17:00 di oggi, un violento temporale ha colpito il territorio provinciale di Perugia, causando numerosi disagi. Il Comando dei Vigili del Fuoco è attualmente impegnato con tutte le sue squadre per rispondere alle numerose richieste di soccorso pervenute.
Le zone maggiormente colpite sono Foligno, Spoleto e Castiglion del Lago, dove si registra un elevato numero di segnalazioni. Le principali criticità riguardano alberi pericolanti e piccoli allagamenti. Fortunatamente, al momento non si segnalano persone coinvolte in situazioni di pericolo.
I Vigili del Fuoco stanno lavorando intensamente per mettere in sicurezza le aree colpite e risolvere le problematiche causate dal maltempo. La situazione è in continua evoluzione e le autorità locali invitano la popolazione a prestare attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
I Vigili del fuoco di Perugia in zona San Mariano albero pericolante. Sempre zona San Mariano, abbattuti 2 grossi cipressi andati contro la struttura della scuola d’infanzia Lucina e lampione stradale illuminazione pubblica.
Fronte temporalesco breve ma di forte intensità ha attraversato la Conca Ternana da Sangemini a Stroncone (direzione nord, sud), generando numerose richieste d’intervento al centralino dei Vigili del fuoco di Terni. Al momento la coda arriva a circa quaranta, tra alberi caduti, rami pericolanti tettoie divelte allagamenti vari. A causa del maltempo un grosso albero è caduto alla fine di via tre Venezie a Terni invadendo tutta la carreggiata. Sul posto i vigili del fuoco della centrale per rimuoverlo che, dopo averlo sezionato, hanno dovuto ricorrere all’auto gru.
Commenta per primo