Derby, vietata vendita alcol vicino lo stadio, tutto esaurito al ’Curi’

Vietata la vendita e la somministrazione di alcolici nei pressi dello stadio, emessa ordinanza

Derby, vietata vendita alcol vicino lo stadio, tutto esaurito al ’Curi’

A seguito della nota inviata dalla Questura, in occasione dell’incontro di calcio Perugia –Ternana del 19.12.2021 alle ore 16.15, nella quale di ravvedeva la necessità di adottare, al fine di scongiurare problemi di ordine e sicurezza pubblica, un provvedimento volto a limitare la vendita per asporto e la somministrazione di bevande, è stata emessa l’ ordinanza 1257 in pubblicazione da domani. 

L’ordinanza vieta la vendita per asporto e la somministrazione di bevande con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico, dalle ore 13.30 e fino a 2 ore dopo l’incontro di calcio Perugia- Ternana nell’area limitrofa allo stadio e nelle seguenti vie:

Caduti di Superga (piazzale) – Parcheggio “P5”,
Conti (viale) Compresa l’area di Parcheggio denominata “P4” ove abitualmente sostano i Circhi ed altri spettacoli viaggianti.
D’Attoma (via)
Martellini (piazzale)
Mazzetti (piazzale) Parcheggio “P1”
Meazza (via) omprese le aree di Parcheggio circostanti il Palasport Evangelisti denominate “P3”
Perari (via), Trasimeno Ovest (strada) Tratto compreso tra lo svincolo con via Centova ed il sottovia ferroviario, Umbria Jazz (piazzale) Parcheggio “P2”, Limitatamente al Parcheggio “Porta Nova” nelle parti in cui si svolgono annualmente la Fiera dei Morti ed il Luna Park.

Nell’ area individuata con planimetria ed elenco vie che segue, è vietata, altresì, la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.
Adriana (via), Berenice (via), Briganti (via), Caduti di Superga (piazzale), Cairoli (via) Da via del Tempo Libero alla strada Ferro di Cavallo – S. Lucia, Centova (viale), Conti (viale), Da via Conti alla rotonda con via Pontani,
Cortonese (via), Dall’intersezione con strada Pievaiola alla str. Trasimeno Ovest, Cotani (via), D’Attoma (via), Ferro di Cavallo – S. Lucia (strada) Firenze (via), Da via Cairoli a via Conti, Fratelli Bandiera (via), Gallenga, Giovanni da Pian di Carpine (via), Dall’intersezione con via Firenze a via Giusti, Guerra (via), Ingegneria (via dell’), Magnini (via), Dall’intersezione con via Gallenga, a via Cortonese solo civici dispari, Marco Polo (via), Martellini (via), Mazzetti (piazzale), Meazza (via), Monte Malbe (via), Nuvolari (via), Perari (via), Percorso Verde (viale del), Piaggia di Ferro di Cavallo, Pigafetta (via), Pontani (via) Solo civici dispari, S. Lucia (via), Da via Monte Malbe al sottopasso ferroviario, S. Manno (via), S. Quirico (via), Tabacchificio (via del), Tempo Libero (via del), Tilli (via), Tosca (via), Trasimeno Ovest (strada) Da via Cortonese a via Firenze, Umbria Jazz (piazzale)

Fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste da leggi e regolamenti e fermi i limiti edittali stabiliti per le violazioni alle ordinanze comunali dall’art. 7 – bis del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267, la violazione della presente ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 450,00, con facoltà per il trasgressore di estinguere l’illecito mediante pagamento di detta somma.

Sono 7.500 gli spettatori previsti nel derby Perugia-Ternana. A due giorni dal match si può annunciare il tutto esaurito. In condizioni normali, senza le restrizioni Covid, ci sarebbero stati altri numeri. Ci sarà una grande affluenza di pubblico e per evitare assembramenti i cancelli dello stadio di Pian di Massiano apriranno alle 13,45, due ore e mezzo prima del fischio di inizio. Un provvedimento preso per evitare lunghe file ai cancelli di accesso, anche in vista dei controlli che verranno effettuati per entrare, dal biglietto al documento di identità fino al super green pass necessario per accedere. Le strade vicino al Curi, dallo svincolo di Madonna Alta fino allo stadio, saranno chiuse quando arriveranno i tifosi della Ternana, con venti pullman e quando usciranno dallo stadio, così come quando lascerà l’impianto il mezzo che trasporta la squadra rossoverde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*