Un eroe dei nostri tempi, il poliziotto Rigibini salva il vicino di casa

Un eroe dei nostri tempi, il poliziotto Rigibini salva il vicino di casa. La storia del poliziotto della Questura di Perugia

Un eroe dei nostri tempi, il poliziotto Rigibini salva il vicino di casa

Quella che la Polizia di Stato di Perugia ci racconta è la storia di un poliziotto, l’Assistente Capo Riccardo Ribigini, che, lavorando presso la Questura perugina, ha dimostrato di essere un bravo agente anche fuori servizio.

La notizia è stata segnalata dal Segretario Provinciale del Siulp Massimo Pici  che racconta: “Il giorno 19 luglio scorso, un vicino di casa del nostro collega Ribigini, nonostante l’età matura e il gran caldo, ha deciso di procedere con dei lavori su di un albero del suo giardino, appoggiando una scala sui rami che doveva segare perché poco stabili, il tutto ad una altezza di 9/10 metri da terra.” Spiega il Segretario Pici.

L’uomo, però, finito il lavoro, si sarebbe tolto l’imbracatura proprio mentre stava scendendo a terra, e colto da un malore, è rimasto appeso ad un ramo. E’ a questo punto che il poliziotto Rigibini è intervenuto, sollecitato dalle urla dei familiari dell’uomo. Rigibini è salito sull’albero e, in attesa dei soccorsi, ha evitato che l’uomo potesse cadere a terra.

“Sono stati dei minuti terribili – aggiunge nella descrizione Pici – e soprattutto interminabili. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione da seria potesse diventare drammatica, cosi come il pronto intervento dell’Assistente Capo Ribigini”.

Complimenti al poliziotto che ha salvato la vita del vicino ponendo a rischio anche la sua incolumità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*