Truffa online a Magione acquisto fraudolento di un letto, denunciato 57enne
Le autorità della Stazione dei Carabinieri di Magione hanno recentemente concluso un’indagine su una querela presentata da una donna del luogo riguardante una presunta truffa avvenuta durante la vendita online di un letto matrimoniale. Il presunto responsabile è un uomo di 57 anni di origini lombarde, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la venditrice aveva pubblicato l’annuncio di vendita su un noto sito di inserzioni online e aveva ricevuto la chiamata di un potenziale acquirente interessato al prodotto. Dopo aver concordato un prezzo, l’acquirente aveva indotto la venditrice a effettuare una transazione finanziaria tramite uno sportello bancomat, fornendo istruzioni dettagliate al telefono.
La donna, seguendo le istruzioni fornite dal presunto acquirente, ha eseguito la transazione, scoprendo in seguito di aver effettuato un pagamento a favore dell’uomo anziché ricevere il pagamento per la vendita del letto. Dopo aver ottenuto il denaro, l’acquirente ha interrotto i contatti con la venditrice, che si è resa conto di essere stata ingannata.
Grazie a indagini mirate sul numero di telefono e sulla carta Postepay utilizzata dall’uomo, le autorità hanno identificato il presunto responsabile della truffa e lo hanno deferito alle autorità competenti per le necessarie azioni giudiziarie. Questo caso mette in luce i rischi connessi alle transazioni online e l’importanza di adottare precauzioni adeguate durante gli scambi finanziari su piattaforme digitali.
ci sono i furbi perché ci sono gli stupidi…..