Tragedia a Perugia: trovati morti Enrico ed Elisa Scoccia e Maristella Paffarini
Una tragedia si è verificata martedì mattina a Perugia, in una casa situata in strada Fratticciola 22 nella periferia della città. All’interno di un casolare sono stati trovati morti un uomo e due donne, appartenenti allo stesso nucleo familiare. Nello specifico, Enrico Scoccia di 69 anni, la coniuge Maristella Paffarini di 66 e la figlia 39enne della coppia Elisa.
Ad allertare i poliziotti è stato il fidanzato della ragazza che, non riuscendo a mettersi in contatto con quest’ultima, si è recato presso l’abitazione della famiglia dove, all’interno del giardino, ha trovato i corpi senza vita dei tre familiari.
Sul posto è intervenuto il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Perugia, personale della Squadra Volanti, della Squadra Mobile e del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, personale sanitario del 118 ed il medico legale.
Dai primi approfondimenti si è constatato il decesso delle tre persone, verosimilmente causato da colpi d’arma da fuoco, e rilevato la presenza di un fucile in prossimità del cadavere del 69enne.
Sono in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, finalizzate a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul posto il magistrato di turno Gemma Miliani. Tra le varie ipotesi, quella che sembra prevalere al momento è quella dell’omicidio-suicidio.
Enrico Scoccia era pensionato ed in passato ha lavorato alla Galleria nazionale dell’Umbria, la moglie era dipendente della prefettura di Perugia. La figlia, invece, amava i cavalli e ne aveva uno nella residenza.
Del padre alcuni vicini ne parlano come una persona riservata, ma sempre gentile, con la passione per la caccia.
Alcuni vicini hanno raccontato di avere sentito degli 5 colpi esplosi nei giorni precedenti, provenire dalla villetta. Chi aveva rapporti con loro racconta che il 69enne fosse da tempo ammalato.
Commenta per primo