San Sisto: incontri ravvicinati con cinghiali preoccupano i residenti

Gli animali, alla ricerca di cibo, arrivano fin sotto alle abitazioni, causando preoccupazione tra i residenti

San Sisto: incontri ravvicinati con cinghiali preoccupano i residenti

San Sisto: incontri ravvicinati con cinghiali preoccupano i residenti

A San Sisto, un quartiere di Perugia, gli incontri ravvicinati con gruppi di cinghiali stanno diventando sempre più frequenti. Questi animali, alla ricerca di cibo, arrivano fin sotto alle abitazioni, causando preoccupazione tra i residenti.

Le foto e i racconti degli avvistamenti si stanno diffondendo sui social media da qualche giorno. I residenti tramite il gruppo Sei di San Sisto se invitano tutti alla massima attenzione, soprattutto nelle ore notturne, per evitare che un incontro particolarmente ravvicinato con questi animali possa causare problemi e danni alle auto, oltre che ferite alle persone e agli animali domestici.

Una residente della zona di San Sisto ha espresso la sua preoccupazione, sottolineando come i cinghiali siano ormai presenti in mezzo alle case, lungo la strada dove transitano sia i ragazzi che vanno a scuola e all’asilo o che praticano calcio, sia i ciclisti o le persone che portano a spasso i cani. Questi animali non si trovano più solo nei campi o nel bosco, ma si avventurano nelle aree abitate.

La residente ha dichiarato di non essere favorevole alla soppressione dei cinghiali, ma ha sottolineato che è necessario fare qualcosa per affrontare questa situazione. La presenza di cinghiali nelle aree residenziali rappresenta infatti un problema che richiede un’azione tempestiva e appropriata per garantire la sicurezza dei residenti e la protezione delle loro proprietà.


2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*