Covid, impennata di casi a Piegaro, al via i test di massa

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, impennata di casi a Piegaro, al via i test di massa

Covid, impennata di casi a Piegaro, al via i test di massa

“Vista la situazione sanitaria nel nostro Comune, dopo un’attenta analisi con le autorità sanitarie competenti, in Piegaro capoluogo si é ritenuto opportuno svolgere uno screening, con tamponi molecolari, della popolazione tra i 12 e i 50 anni”. E’ quanto recita una nota firmata dal sindaco Roberto Ferricelli che ha ha lanciato una campagna di screening immediatamente dopo aver visto un aumento dei contagi, arrivati rapidamente a 20.

“Lo screening – è scritto nella nota – si svolgerà nella sala comunale adiacente il Circolo Arci il 20 maggio dalle 13 alle 16 e sabato 22 dalle 10 alle 14. L’iniziativa è su base volontaria e gratuita, chiediamo la massima disponibilità a sottoporsi al test così da permettere alle autorità sanitarie competenti un’attenta e precisa valutazione epidemiologica”.

I test saranno eseguiti dagli operatori sanitari che da mesi gestiscono l’emergenza covid ed inviati al laboratorio di microbiologia dell’ospedale di Perugia. Questa iniziativa comunale sarà molto importante ai fini della valutazione epidemiologica nei giorni successivi da parte delle autorità sanitarie competenti.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*