Coronavirus in Umbria, oggi 6 nuovi casi positivi, anche un neonato di 14 giorni

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, un'altra vittima a Perugia, muore un sindacalista di 52 anni

Coronavirus in Umbria, oggi 6 nuovi casi positivi, anche un neonato di 14 giorni

Sei nuovi casi positivi in più oggi in Umbria. Madre e figlio, neonato di 14 giorni, sono due dei sei nuovi positivi. Il piccolo paziente è il nuovo ricoverato di oggi all’ospedale di Perugia. E’ risultato positivo a Terni come la mamma, anche lei asintomatica. Il bambino nei giorni scorsi ha avuto una linea di febbre, ma ora sta bene.

E’ quanto emerge dal sito internet della regione l’1 agosto 2020 che indica 3 nuovi contagi a Passignano sul Trasimeno (uno è emerso ieri), 2 in più a Terni e 1 a Spoleto. Il totale degli attuali positivi sale dunque da 23 a 29, portando il numero dei contagiati dall’inizio della pandemia a 1.472.

Il numero dei guariti e dei deceduti rimane invariato, mentre sale di uno il numero dei ricoverati, da 6 a 7 nessuno in terapia intensiva. Sono 22 le persone in isolamento contumaciale. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 888 tamponi, 121.784 dall’inizio.

A Passignano il comune ha emesso un’ordinanza fino al 16 Agosto che sospende, con decorrenza immediata, sia all’interno che all’esterno di attività di pubblico esercizio, eventi di qualsivoglia natura che possano creare assembramenti, incluse feste e cerimonie private e gli intrattenimenti musicali. Raccomanda ai gestori di tutte le attività di rafforzare i controlli di vigilanza all’interno e all’esterno degli stessi al fine di evitare il formarsi di assembramenti, anche in numero ridotto. Invita l’utenza al rispetto del distanziamento sociale e ad indossare la mascherina anche all’esterno in maniera corretta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*