Coronavirus in Umbria, quattro casi positivi in più al 10 maggio

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus in Umbria, quattro casi positivi in più al 10 maggio

Quattro persone in più rispetto a ieri sono risultate positive al virus Covid-19, mentre gli attualmente positivi sono 157 (-3). Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di domenica 10 maggio. I guariti sono 1183 (+7); risultano 44 clinicamente guariti (-4); i deceduti sono 71 (invariato)

Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 48 (-3); di questi 6 (invariato) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 761 (-2), sempre alla stessa data risultano 17.832 (+169) persone uscite dall’isolamento.

Nel complesso, entro le ore 8 del 10 maggio, sono stati effettuati 46.923 tamponi (+1349). Sono 1.411 le persone risultate positive al virus Covid-19, compreso il numero dei guariti e dei deceduti.

Il sindaco di Calvi dell’Umbria Guido Grillini annuncia una bella notizia con un video sulla sua pagina Facebook. “A Calvi non abbiamo più nessun caso positivo di Coronavirus. Anche la nostra concittadina ha superato i due test che vengono eseguiti alla fine della sintomatologia clinica e tutti e due hanno dato esito negativo – annuncia il sindaco -. Ad oggi può tornare a fare una vita normale. Io mi voglio complimentare con questa nostra amica perché è stata molto brava ad auto isolarsi all’inizio della sua malattia e questo ha permesso di non contagiare gli affetti familiari e gli affetti personali. Infatti, tutti hanno eseguito i tamponi e tutti sono risultati negativi. E’ una bellissima notizia che ho voluto condividere con voi – rivolgendosi ai cittadini –  così come ho condiviso con voi la notizia della prima positività. La nostra amica è guarita. A lei un grosso in bocca al lupo per la sua vita che verrà.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*