Coronavirus in Umbria, il 3 agosto un nuovo caso positivo, è il papà del neonato

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus in Umbria, il 3 agosto un nuovo caso positivo

Coronavirus in Umbria, il 3 agosto un nuovo caso positivo, è il papà del neonato

Un nuovo caso di positività al coronavirus in Umbria il 3 agosto 2020. Si tratta del papà 42enne del bimbo di 15 giorni che si trova ancora ricoverato all’ospedale di Perugia insieme alla mamma. L’uomo, di origine straniera ma da 11 anni residente a Terni, è risultato positivo al tampone rinofaringeo effettuato, nella sede centrale di viale Bramante a Terni, dai sanitari del servizio di igiene e sanità pubblica dell’azienda Usl Umbria 2 diretto dalla dr.ssa Luisa Valsenti. Il 42enne, totalmente asintomatico, si trova in l’isolamento domiciliare mentre risulta negativo al test l’altro bambino, di sei anni, affidato alle cure di un’amica di famiglia.

© Protetto da Copyright DMCA

Sale così a 1.475 il numero delle persone risultate contagiate dal Covid-19 dall’inizio della pandemia. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 261 con il totale che sale a 122.665). Dal bollettino di oggi e emerge dunque un nuovo positivo che torta il totale degli attuali positivi a 32.

I guariti rimangono 1.363, così come 5 restano i clinicamente guariti e 80 i decessi complessivi dall’inizio dell’emergenza. Le persone in isolamento sono 25 (+1), mentre non si registrano nuove persone ricoverate negli ospedali. Sono sempre 7 i pazienti ricoverati (nessuno dei quali è in terapia intensiva).

I comuni positivi al Covid-19 sono:
2 Castel Ritaldi
1 Città di Castello
2 Corciano
1 Ficulle
3 Fuori regione
2 Marsciano
1 Orvieto
4 Passignano sul Trasimeno
5 Perugia
2 Spoleto
7 Terni
2 Trevi

Coronavirus in Umbria, il 3 agosto un nuovo caso positivo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*