Si sposta il punto tamponi di Pian di Massiano, nuova location piazzale Luna Park

Si sposta il punto tamponi di Pian di Massiano, nuova location piazzale Luna Park

Il punto tamponi di Pian di Massiano a Perugia si sposta nuovamente. La nuova location sarà sempre il Piazzale Umbria Jazz, ma l’area parcheggio dove sosta il luna park. A darne comunicazione l’assessore del comune di Perugia, Luca Merli.

“Da domani, martedì 8 febbraio – ha sapere il Comune con una nota stampa -, il punto tamponi drive through di Pian di Massiano, a Perugia, si sposta dall’attuale posizione al piazzale adiacente (luna park). L’accesso sarà consentito dall’ultimo varco d’ingresso al parcheggio da via Meazza seguendo poi le indicazioni interne all’area. Tale operazione – comunica l’assessore alla protezione civile del Comune di Perugia, Luca Merli -, gestita in accordo con la Usl Umbria 1, si è resa necessaria in considerazione del consistente calo dei tamponi effettuati al drive through. Sarà così possibile liberare l’intera area di parcheggio fronte stadio “Renato Curi” e anche il riposizionamento del mercato, da sabato prossimo, nella sua abituale ubicazione. Resta comunque a disposizione per emergenze sanitarie l’intera area di parcheggio fronte via Meazza, che, all’occorrenza, potrà essere destinata integralmente alle operazioni di drive through”.

“Cerchiamo di fare tutto in tempi molto brevi. Una scelta dell’assessore Merli – spiega l’ingegner Roberto Chiesa della Protezione Civile -. I flussi si sono ridotti e abbiamo deciso di liberare l’area e riportare tutto com’era prima. Ma possiamo sempre ampliarla qualora fosse necessario con flussi improvvisi dovuti ad emergenze”.

L’ingegner Chiesa fa sapere che l’ingesso è unico e poi si divide in due corsie. “La gestiremo così, in questa area più decentrata e ristretta”.

Internet è molto importante, ultima volta aveva creato dei problemi. Il direttore del Distretto del Perugino della Usl Umbria 1, Alfredo Notargiacomo, fa sapere che non ci dovrebbero essere problemi. “Stiamo cercando di essere pronti ed operativi già alle 8 del mattino di martedì 8 febbraio”.

Ed infine ha ricordato l’orario del drive through: “E’ aperto dalle ore 8 alle 13, dal lunedì al sabato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*