Atti vandalici al percorso verde di Pian di Massiano a Perugia, un’anatra ferita è stata operata

Un'anatra ha ingoiato un amo, è stata soccorsa e operata ora sta bene

Atti vandalici al percorso

Atti vandalici al percorso verde di Pian di Massiano
a Perugia, un’anatra ferita è stata operata

Nella notte del 28 gennaio, il pacifico scenario del percorso verde di Pian di Massiano è stato profanato da atti vandalici perpetrati da ignoti. L’amara scoperta è avvenuta la mattina successiva, quando panchine, tavoli, contenitori dei rifiuti e altri arredi dell’area giochi per bambini sono stati trovati completamente distrutti. Ancor più inquietante è stato il ritrovamento di parte di questi manufatti gettati nel laghetto lì vicino.

“Una notte di degrado ha devastato il percorso verde, minacciando la sicurezza dei bambini e il benessere degli animali. La comunità si unisce per chiedere azioni concrete.”

La recinzione che circonda il laghetto, dimora di anatidi e altri animali, è stato fatto oggetto di tagli che, verosimilmente, indicano il tentativo di pesca abusiva alle carpe. Un’oca, innocente vittima di questi ignobili atti, ha subito gravi ferite dopo aver ingerito un amo tra quelli disseminati dai vandali. Questa tragica vicenda ha richiesto un intervento urgente e tempestivo da parte della Barbara Marconi, Medico Veterinario per gli animali non convenzionali del Comune di Perugia.

[Nella foto la Signora che tutte le mattine si prende cura degli animali]

Grazie al suo intervento, scrive Anna Rita Ragni testimone dei fatti, l’animale è stato recuperato e sottoposto con successo a un’operazione chirurgica per rimuovere il corpo estraneo, ricevendo le cure necessarie per il suo recupero.

Il cuore verde di Pian di Massiano, destinato a essere un’oasi di tranquillità e divertimento per la comunità, è stato brutalmente violato. «Questo gravissimo episodio – scrive ancora Anna Rita Ragni – speriamo sia ora all’attenzione delle Autorità preposte e che siano prese tutte le misure necessarie per un maggior controllo dell’area quale bene comune della città».

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*