
Scritta ingiuriosa per sindaco Presciutti, solidarietà gruppi maggioranza
Massima solidarietà al sindaco Massimiliano Presciutti per la scritta ingiuriosa apparsa quest’oggi in un muro vicino alla sua abitazione.
Al di là delle legittime idee e posizioni rispetto all’operato politico del primo cittadino, c’è il rispetto personale che non deve mai mancare, un confine sottile che non si deve mai oltrepassare per educazione, buon senso ed intelligenza.
La democrazia in cui fortunatamente viviamo permette la massima espressione di ogni singolo cittadino attraverso canali di comunicazione e linguaggi civili e pacati, i toni si possono alzare nei dibattiti e nei confronti ma le ingiurie e le offese, con intento provocatorio, vessatorio e di minaccia, non si possono tollerare, a maggior ragione in una piccola comunità come la nostra, in cui tutti ci conosciamo e non mancano di certo occasione per esternare il proprio credo politico al diretto interessato.
“Questi gesti, di triste memoria, che nel giorno del 78esimo anniversario dell’eccidio di piazza martiri assumono, se possibile, ancora più gravità; ci ricordano quanto sia importante sostenere la cultura del rispetto, dell’ascolto e delle istituzioni nelle famiglie, nelle scuole, nelle associazioni ed in tutti i contesti formativi.
Bastava scrivere piddino. Loro non se la prendevano a male mentre gli autori avrebbero descritto perfettamente le peculiarità del personaggio