La pioggia non ferma la MotoBefana
Partita la carovana dei motociclisti
La 27° edizione della Motobefana Uisp è partita questa mattina dal centro storico di Perugia, nonostante il maltempo, per un tour benefico all’insegna della solidarietà. Un evento che si ripete ogni anno, nel giorno dell’Epifania, con motociclisti in sella alle proprie vetture e – non poteva mancare Lei – la Befana, anzi la Motobefana.
L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Uisp Umbria, dal Settore di Attività Uisp Umbria Motorismo, con l’unità di Protezione Civile Moto S.O.S e il Moto Club Scorpioni in collaborazione con Moto Turismo Umbria.
La carovana dei motociclisti affronterà tre i percorsi: uno di 40 km riservato alle moto stradali e alle moto d’epoca, il secondo fuoristrada di 30 km per moto enduro e il terzo misto strada-fuoristrada per moto dual on/off.
Il programma prevedeva un raduno a Perugia in piazza IV Novembre per le iscrizioni e il via alla partenza fino a giungere alla residenza protetta per anziani “Il Monastero”, a Collazzone dove saranno consegnati in dono agli ospiti e agli operatori una apparecchiatura elettrica per sollevare i malati unitamente alle calze con dolciumi della Perugina.
La motocolonna proseguirà poi verso Torgiano, da dove si divideranno i tre percorsi per poi riunirsi intorno alle ore 12 a Collazzone in piazza Umberto I°, con un fermo per il ristoro a tutti i partecipanti. A seguire la consegna dei doni presso “Il Monastero”.
L’organizzazione si avvale del contributo essenziale di:Croce Bianca Perugia per il mezzo di pronto soccorso, Moto Club Scorpioni per il percorso fuoristrada, Associazione Motoincontro Fabio Celaia per il percorso stradale, Moto Turismo Umbria per la promozione, CDP-Concessionaria Ducati per i gadgets e Perugina per i prodotti delle calze.

Commenta per primo