
FDI, elezione diretta del Capo dello Stato, raccolta firme in piazza
Il Coordinamento provinciale di Perugia ha organizzato, nell’ambito della mobilitazione nazionale, una raccolta firme su uno dei temi più cruciali dell’ultimo periodo, l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.
Verranno allestiti già da questo fine settimana in alcune piazze della provincia di Perugia (come nel resto d’Italia) banchetti informativi e di raccolta firme.
Fonte Ufficio Stampa
Fratelli d’Italia
A Perugia, sabato prossimo alle ore 11:00, a Pian di Massiano verrà allestito un punto stampa con il coordinatore provinciale Emanuele Prisco (che è anche relatore alla Camera dei Deputati della proposta di riforma costituzionale a prima firma di Giorgia Meloni), eletti e dirigenti di partito.
L’iniziativa non riguarderà solo il capoluogo, questi gli altri appuntamenti previsti per questo weeek end:
– Todi, (19 febbraio) dalle ore 9:00 alle 13:00 in Via Abdon Menecali (mercato settimanale, davanti Chiesa della Consolazione).- Gualdo Tadino, (19 febbraio) a partire dalle ore 10:00 in piazza Baden Powell.
– Marsciano (26 febbraio), in Piazza della Vittoria.
Nei prossimi giorni saranno organizzati banchetti informativi anche in altre città dell’Umbria.
Le raccolte firme si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le normative anti Covid vigenti. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno rinviati a data da destinarsi.
L’elezione diretta del Presidente della Repubblica è ormai un passaggio non più rinviabile, specialmente dopo lo spettacolo orripilante, di cui l’Italia può solo vergognarsi, offerto dalla maggioranza dei politici in occasione della rielezione di Mattarella. Una pietosa “messa in scena”. Non era stata sufficiente la rielezione di Napolitano (cosa orribile), hanno fatto il bis. Non hanno più pudore, badano solo agli interessi di bottega e a quelli strettamente personali, cioè i lauti compensi che molti di loro, dopo le elezioni del 2023, non vedranno più.