Università delle Tre Età di Orvieto torna in presenza al museo Emilio Greco

Attività Fisica Adattata e Yoga, coordinati dalla Professoressa Fabrizia Mencarelli

 Il programma di Unitre per il mese di maggio 2022, la programmazione culturale dell’ultimo mese ufficiale del corrente Anno Accademico

Università delle Tre Età di Orvieto torna in presenza al museo Emilio Greco

Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto riprende le attività culturali in presenza, dopo la sospensione decisa dal Consiglio Direttivo a seguito dell’ultima ondata pandemica. Lunedì 14 Febbraio, alle ore 17 e presso il Museo Emilio Greco (per gentile disponibilità dell’Opera del Duomo di Orvieto), avrà inizio il nuovo corso “La Grande Bellezza”, a cura dell’Arch. Raffaele Davanzo: tre gli incontri previsti, a cadenza quindicinale.

di Riccardo Cambri

Mercoledì 16, alle 10:30 e sempre al Museo Greco, avrà luogo la terza ed ultima lezione (dal titolo “Piccarda nel cielo della luna”) del percorso “La saga dei Donati nelle tre cantiche della Commedia”: docente la Professoressa Fioralba Salani.

Martedì 22 (ore 10) riprenderà al Teatro del Carmine (per gentile ospitalità della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”) il corso di Ascolto Musicale curato dal M° Riccardo Cambri.

Mercoledì 23 (ore 10) proseguirà, alla Sede di Palazzo Simoncelli, il laboratorio di Patchwork, sotto la guida della Signora Patrizia Menghi.

Attività Fisica Adattata e Yoga, coordinati dalla Professoressa Fabrizia Mencarelli, sono già in svolgimento al Carmine.

Tornano pure gli appuntamenti speciali:

Sabato 26, alle ore 17, il Teatro del Carmine ospiterà (a grande richiesta) la replica di “Astor, per sempre”: Alberto Romizi racconterà Piazzolla, con il commento musicale dal vivo di Riccardo Cambri.L’evento, una delle tappe del programma culturale “Amor Fatal” dedicato al grande compositore e bandoneonista argentino, venne proposto nello scorso mese di dicembre, cogliendo un notevolissimo successo. Sarà possibile partecipare muniti di super green pass e mascherina FFP2; posti limitati:prenotazione obbligatoria al 3387323884.

La segreteria Unitre è aperta nei giorni di Mercoledì e Giovedì, dalle 10:30 alle 12; per informazioni: uni3-orvieto@alice.it (email), 3387323884 (cell).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*