Umbria Jazz festival amico dei bambini, due spazi disponibile

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria Jazz festival amico dei bambini, due spazi disponibile

Umbria Jazz festival amico dei bambini, due spazi disponibile. Umbria Jazz è anche un festival amico dei bambini. Giochi, divulgazione scientifica e non solo. Quest’anno sono due gli spazi del progetto “Officina della musica” (piazza Italia e Arena Santa Giuliana) a disposizione dei piccoli e delle loro famiglie tutti i giorni del festival che andrà avanti fino al 22 luglio a Perugia. Entrambi sono curati dallo staff del Post, il museo “Perugia officina della scienza e della tecnologia”.

Il primo è quello che si trova in piazza Italia. Aperto dalle 14 alle 22 offre un corner attrezzato con fasciatoio, scalda biberon, uno spazio per l’allattamento e uno per depositare i passeggini. Sopra un tavolo c’è Bee Bop, una piccola ape da programmare così da farla muovere su uno spazio che riproduce un alveare. Poi c’è il Cilindro Sensoriale dove sperimentare i cinque sensi e delle costruzioni 3d magnetiche oltre ai pennarelli con cui disegnare.

L’altro spazio del progetto “Officina della musica” è quello dell’Arena, dove c’è un laboratorio attrezzato per i bambini da cinque a 11 anni che vogliono sperimentare la scienza nascosta dietro alle note, abbinando tecnologia e fai da te. Le attività qui vanno avanti dalle 19 alle 24, e per due ore i genitori che vogliono godersi un concerto possono lasciare qui i bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*