Concerto del tramonto, un successo al convento di Monteripido | Foto

Concerto del tramonto, un successo al convento di Monteripido

Concerto del tramonto, un successo al convento di Monteripido

Con le musiche di Marcello, Bozza. Ellington, Gershwin, Bernstein, Morricone, Piovani, Iturralde Piazzolla hanno preso il via i concerti del Tramonto. Prima novità in assoluto del programma Destate la Notte, organizzato dal comune di Perugia e dall’assessorato alla cultura.

Un bel concerto veramente, quello di ieri sera al Convento di Monteripido a cura di UmbriaEnsemble ed ha visto la partecipazione di tante persone. Dal punto più alto della città, da un lato il tramonto, dall’altro uno scorcio bellissimo di Perugia, bellissima musica, tra un brano e l’altro, la natura, il sole al tramonto, e poi il prato, l’erba. Non c’erano più posto e gli spettatori alla fine hanno trovato posto sedendosi sopra l’erba.

Grande la soddisfazione dell’assessore Leonardo Varasano che ha citato, durante il suo intervento, l’eremo amato da Egidio come fulcro di francescana spiritualità.

Sul piccolo palco Federico Mondelci con il sax e gli UmbriaEnsemble, con Angelo Cicillini e Cecilia Rossi (violini), Luca Ranieri (viola), Maria Cecilia Berioli (violoncello), Graziano Brufani (contrabbasso).


Commenta per primo

Rispondi