Histoire du soldat Peppe Servillo, opera senza canto, recitata e danzata, Ameria Festival

Histoire du soldat Peppe Servillo, opera senza canto, recitata e danzata, Ameria Festival

Histoire du soldat Peppe Servillo, opera senza canto, recitata e danzata, Ameria Festival

Musica, danze ed eventi in programma per il quarto week end di Ameria Festival, la rassegna artistica  di scena fino al 27 ottobre nella splendida cornice del Teatro Sociale di Amelia.

Venerdì 11 ottobre, alle 20.30,  sul palco un grande spettacolo, “Histoire du soldat”, opera senza canto, recitata e danzata, di Igor Stravinskij. Si tratta di un nuovo allestimento dell’edizione originale tratta dal libretto di Charles-Ferdinand Ramuz, a cura dell’Associazione In Canto. La versione italiana dell’opera è curata dal celeberrimo Peppe Servillo, poliedrico artista molto amato dal grande pubblico, cantante, attore, compositore e sceneggiatore italiano con alle spalle una lunga carriera i successi. Peppe Servillo in “Histoire du soldat” sarà la voce recitante. Sul palco anche il Gruppo Danza Oggi, l’Ensemble In Canto, diretto da Fabio Maestri, i costumi di Marco Nateri e Sand Art Saracini.

https://www.facebook.com/ameriafestival2018/videos/2119421341719165/

Domenica 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.30 al via la “Millenium Marathon”, l’edizione odierna del circuito classico “Memorial Tinarelli”. Quest’anno le auto storiche e sportive  ripercorreranno le strade di San Francesco in un viaggio di pace e spiritualità tra alcune suggestive località del Lazio e dell’Umbria verso Assisi. L’evento, organizzato dal Club “Il magnete”, con il patrocinio del Comune di Assisi, è stato pensato in ricordo del pilota e motorista amerino Rinaldo Tinarelli, noto tra i piloti internazionali come il “mago dei motori” (Info: www.ameliamotori.it – tel. 342 5528117 – 347 5800901).

Il ballettoin programma sabato 12 ottobre, “La gazza ladra”, per motivi tecnici è stato rinviato al 6 dicembre.

Per gli spettacoli al teatro Sociale di Amelia info e prevendita dei posti a Teatro: 0743 222889

Biglietteria elettronica del Circuito Ticket Italia: www.ticketitalia.com

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 ⁄ 2 =