Umbria Jazz Spring Terni: Danilo Rea e Peppe Servillo [FOTO]

Un tributo alla tradizione napoletana. Un viaggio, con la suggestiva formula voce - pianoforte, attraverso la sempreverde melodia partenopea

Umbria Jazz Spring: Danilo Rea e Peppe Servillo [FOTO]

Umbria Jazz Spring: Danilo Rea e Peppe Servillo TERNI – Danilo Rea e Peppe Servillo, lunedì 17 aprile 2017, hanno chiuso l’edizione numero zero di Umbria Jazz Spring a Terni. Un tributo alla tradizione napoletana. Un viaggio, con la suggestiva formula voce – pianoforte, attraverso la sempreverde melodia partenopea. Ma non solo. È questo il terreno su cui si incontrano Peppe Servillo, cantante, attore e showman, e Danilo Rea, pianista jazz con una spiccata sensibilità per la forma canzone.  Rea è uno dei musicisti italiani più  apprezzati a livello internazionale. Nella sua carriera ha suonato con i più grandi jazzmen americani (artisti come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer) e italiani.

Da anni ha aperto il suo repertorio, con risultati straordinari, ad arie di melodrammi, temi classici e canzone d’autore. Peppe Servillo è cantante (tra l’altro, voce storica degli Avion Travel), autore di colonne sonore, compositore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore di cinema e di teatro. Tra i suoi tanti lavori, da ricordare il progetto speciale Uomini in Frac, omaggio alle canzoni di Domenico Modugno rivisitate in chiave jazz. Al pianoforte c’era Danilo Rea.

[FAG id=233933]

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
7 + 1 =