Fiorivano Le Viole, il duo O-Janà giovedì 27 febbraio sarà a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Fiorivano Le Viole, il duo O-Janà giovedì 27 febbraio sarà a Perugia

Il duo O-Janà giovedì 27 febbraio sarà a Perugia presso il Piccolo Auditorium Balena, in via Cartolari 26 e sede dell’Associazione Fiorivano Le Viole. È previsto un incontro con le musiciste moderato da Claudia Fofi e seguito da un intervento musicale.

Il duo è formato dalla cantante Ludovica Manzo e dalla musicista elettronica/pianista Alessandra Bossa, una proveniente dal jazz e dalla musica di ricerca, l’altra dalla musica classica e contemporanea. Le musiciste combinano elettronica, improvvisazione e songwriting in una maniera del tutto originale: pulsazioni che nascono dal gesto improvvisativo, giochi bizzarri tra suono e parola, storie nascoste in paesaggi onirici, sono elementi delle loro composizioni originali e delle performance live.

O-Janà ha suonato in prestigiosi festival e club in Italia e all’estero (Canada, Portogallo, Germania, Svezia, Ungheria, Inghilterra, Danimarca). Ha pubblicato il primo Ep omonimo nel 2012, registrato alla Academy of Music and Drama di Goteborg. Del 2018 l’album “Inland Images” (Folderol Records, 2018) che vede la partecipazione del percussionista Michele Rabbia e del chitarrista norvegese Eivind Aarset.

Nell’anno del loro esordio, il 2012, viene fondata a Perugia l’A.p.S. (associazione di promozione sociale) Fiorivano le viole per volontà di un gruppo di residenti del quartiere del centro storico perugino sito intorno a via della Viola. In un momento di grandissimo degrado urbano, con il centro cittadino in mano allo spaccio e alla delinquenza, l’associazione nasce con l’intento di ripromuovere il quartiere attraverso la condivisione, la cura degli spazi e degli altri, l’arte. Da 8 anni, il quartiere attorno a via della Viola si può definire “rifiorito” grazie a Fiorivano le Viole e ai numerosi collaboratori, artisti e amici che apportano lustro alla sua attività.

Parte di questo novero, a pieno titolo, è Claudia Fofi. Cantautrice e scrittice, formatrice vocale, Claudia Fofi è direttrice artistica del festival Umbria in voce, un festival completamente dedicato alla voce, giunto alla sua quinta edizione.

Non resta, dunque, che lasciarsi trasportare dalle note e dalle atmosfere di O-Janà in un luogo singolare, dove ciascuno di noi si sente a casa. Ore 19 aperitivo sociale, ore 20.30 incontro e intervento musicale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*