Carnevale “La Flotilla”: una festa di comunità tra teatro, musica e danza

Carnevale “La Flotilla”: una festa di comunità tra teatro, musica e danza

A Perugia torna il Carnevale di Fiorivano le viole con “La Flotilla”: teatro, samba, danza e
musica per una festa collettiva all’insegna della creatività e della condivisione

di Antonella Valoroso

Domenica 8 febbraio l’associazione perugina Fiorivano le viole invita la città a celebrare il Carnevale con “La Flotilla”, un pomeriggio di festa, creatività e partecipazione. Un Carnevale aperto, inclusivo e partecipato, capace di unire teatro, danza e musica in un’esperienza collettiva che celebra la creatività e il senso di comunità coinvolgendo grandi e piccini.

Carnevale “La Flotilla”: una festa di comunità tra teatro, musica e danza

L’appuntamento è alle ore 15 nello spazio del Piccolo Auditorium Balena, in via Cartolari 26, dove i partecipanti potranno prepararsi e dare gli ultimi tocchi a maschere e costumi, immergendosi nello spirito della giornata.

Alle ore 16 prenderà vita la performance teatrale “Siamo tutti sulla stessa barca”, esito del laboratorio Cos’è il sogno a cura della Compagnia degli Gnomi: un momento poetico e simbolico che riflette sul tema della condivisione e del viaggio. Subito dopo, alle 16:15, partirà la parata “La Flotilla”, animata dall’energia della Scuola di Samba PGpraSAMBAR e guidata da Fuad e Javiera, che condurranno il corteo in un’esplosione di ritmo e colore per le vie della città.

Al rientro, tra le 17:30 e le 18, la festa continuerà al Balena con una sessione di Zumba condotta da Adriana e un momento conviviale con cibo da condividere. La serata proseguirà poi con una jam session a cura del Bivacco, per chi vorrà continuare a celebrare il Carnevale tra musica e improvvisazione.

I video

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*