Festival Internazionale Green Music, Concerto in Acqua alle terme di Triponzo

Festival Internazionale Green Music, Concerto in Acqua alle terme di Triponzo

Dopo il grande successo d’apertura con il Concerto nel Teatro dei Cipressi dei Maestri Tony Esposito e Juan Lorenzo, proseguono gli interessanti appuntamenti della VI edizione del Festival Internazionale Green Music.
Il 5 luglio la Piazzetta di San Savino ospiterà alle ore 21,00 il pianista Paolo Scafarella e il violoncellista Luciano Tarantino, che presenteranno al pubblico Le 21 Danze Ungheresi del compositore Brahms.

Inoltre, il prossimo 8 luglio nella splendida cornice di Bagni Triponzo Terme, l’acqua sarà protagonista assoluta della serata e il pubblico avrà la possibilità di assistere al concerto del pianista Luca Torrigiani e del chitarrista Lapo Vannucci direttamente dalla piscina termale.
Un’esperienza esclusiva e totalmente nuova per l’Umbria, che permetterà di rinsaldare il legame tra musica e natura, oltre che l’idea di evento multisensoriale, che è uno dei valori cardine del Festival.
Il 9 e il 10 luglio, grazie alla collaborazione con l’Ambasciata costaricana di Roma, si esibiranno rispettivamente a Torgiano e al Centro Commerciale Collestrada i ragazzi del gruppo Cimarrona Santo Domingo.
Si tratta di una street band che, attraverso le proprie melodie e con l’uso di maschere popolari, cercherà di coinvolgere il pubblico evocando sonorità del proprio Paese e trasmettendo buonumore ed allegria. Una partnership che contribuirà a sottolineare il carattere internazionale del Festival e che permetterà ai curiosi di fare un viaggio nella musica e nelle tradizioni di un Paese così lontano, ma tanto affascinante.
Il 12 luglio a Passignano presso la Rocca Medievale si esibirà invece il Duo Cilento, formato dalle flautiste Beatrice Cilento e Jessica Scalese, che ci regalerà uno splendido concerto tra le note di Mozart, Rossini e Tchaikowsky.
Dalla musica popolare a quella classica, dal Concerto in acqua fino alla suggestiva cornice della Rocca di Passignano, il Festival Internazionale Green Music propone una vasta offerta culturale per tutti i gusti e nei più interessanti angoli umbri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*