Unipegaso

Attilio Solinas, Mdp, vertenza Perugina, esuberi dramma per lavoratori

La vita e il futuro di tante famiglie non possono essere compromessi per meri obiettivi  di profitto

Licenziamento Colussi, Solinas, occorre una svolta seria anche in Umbria

Attilio Solinas, Mdp, vertenza Perugina, esuberi dramma per lavoratori

Apprendo dal comunicato della RSU di Perugina che, nonostante l’intervento della sottosegretaria Bellanova durante l’incontro al MISE di mercoledì scorso , la multinazionale Nestlé continua a prospettare licenziamenti, senza, peraltro, tenere  minimamente in conto la grande mobilitazione civile  della città di Perugia intorno  alla fabbrica di San Sisto.

La grande preoccupazione dei sindacati, che ha indotto al persistere dello stato di  mobilitazione, deve spingere la cittadinanza  di Perugia e umbra in a mantenere quel sostegno ai lavoratori della Perugina sino  ad oggi espresso. Per incomprensibili logiche aziendali e finanziarie, che non tengono in alcuna considerazione il danno sociale ed economico provocato dal pesante ridimensionamento occupazionale imposto da Nestlé.

La vita e il futuro di tante famiglie non possono essere compromessi per meri obiettivi  di profitto. Le logiche del mercato non possono prevalere sul destino di tanti lavoratori e sull’integrità di un sito produttivo di così grande valore per la città di Perugia e per l’Umbria tutta.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*