Terremoto sta ricominciando a tremare l’Italia centrale, le ultime scosse

I dati sono stati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

 
Chiama o scrivi in redazione


Terremoto, sta ricominciando a tremare l'Italia centrale e non solo, le ultime scosse

Terremoto sta ricominciando a tremare l’Italia centrale, le ultime scosse

Nella serata di oggi, domenica 4 agosto 2019, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Umbria: alle ore 21:15 sisma di magnitudo 2.4 della scala Richter con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia, e ipocentro a 10 km di profondità.

E SCOSSE DI TERREMOTO REGISTRATE IERI IN ITALIA

Le altre scosse di terremoto registrate nella giornata di oggi sono state di magnitudo inferiore a 2.0, cosiddette strumentali. Tre, invece, gli eventi sismici registrati in Italia nella giornata di ieri: il più intenso, di magnitudo 2.6, con epicentro nei pressi di Scurcola Marsicana, in provincia dell’Aquila, con ipocentro a 10 km di profondità.

LE ULTIME FORTI SCOSSE DI TERREMOTO NEL MONDO

Una forte scossa di terremoto è stata registrata all’estero nella giornata di oggi 4 agosto 2019: alle 12:23 ora italiana sisma di magnitudo 6.3 in mare, con epicentro nei pressi delle coste di Honshu, in Giappone, e ipocentro a 20 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

di Alessandro Allegrucci Centro Meteo Italiano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*