Centro Arti Opificio Siri, partenza attività estive per bambini tra 7 e11 anni 

 
Chiama o scrivi in redazione


Centro Arti Opificio Siri, partenza attività estive per bambini tra 7 e11 anni 

Centro Arti Opificio Siri, partenza attività estive per bambini tra 7 e11 anni

Prenderanno avvio il prossimo 29 Giugno le attività estive del CAOS. Dedicate ai bambini tra i sette e gli undici anni, le attività laboratoriali proposte da Le Macchine Celibi per le mattinate estive dei più piccoli si svilupperanno attraverso percorsi tematici della durata di una settimana.

Le attività sono progettate per svolgersi prevalentemente all’aperto, in accordo con le disposizioni in materia di contenimento del virus Covid-19; saranno inoltre coinvolti l’AreaLAB, un grande spazio protetto destinato da sempre alle attività laboratoriali e ludiche, ed alcune sale espositive del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice.

In collaborazione con il Di.M. Didattica Museale del Comune di Terni, torniamo dunque ad accogliere bambine e bambini con 6 proposte settimanali e interdisciplinari per educare alla condivisione e alla crescita con la pratica del gioco e l’arte della immaginazione.

Le attività si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 14.00. Onde rispettare al meglio le disposizioni contro la diffusione del coronavirus, merenda e pranzo saranno a cura delle famiglie dei bambini partecipanti.

  • Il programma delle attività

Dal 29 Giugno: Strega comanda colore: Blu Una settimana per tracciare il codice più o meno segreto di un colore, il suo successo planetario e il suo labirinto di simboli nel mondo.

Dal 6 Luglio: Sasso, forbice e CARTA Una settimana per scolpire, illustrare e raccontare con la carta in poche e facili mosse e con qualche dritta presa in prestito dai talenti dell’arte.

Dal 13 Luglio: Nonostante l’apparenza… Una settimana di luci ed ombre, giochi di animazione e illusioni ottiche per fare finta di non capire come stanno le cose e andare in tilt!

Dal 20 Luglio: ManiMani Una settimana per diventare abili “giocatori di mani”, imparando come parlano e cosa dicono attraverso alcune tecniche artistiche, un dizionario dei gesti e la lingua dei segni, che fa scoprire un tesoro tra le dita.

Dal 27 Luglio: Non capita tutti i giorni Una settimana per misurare la nostra immaginazione, reinventare le strade della nostra città e creare micro spazi urbani surreali, popolati di incontri (forse) improbabili.

Dal 3 Agosto: Ho in mente un albero Una settimana dedicata all’universo degli alberi, alle sue forme nell’arte e alle storie che insegnano come colleghino la terra al cielo.

Per informazioni: https://caos.museum/ info@caos.museum, servizieducativi.caos@gmail.com CAOS – Centro Arti Opificio Siri Viale Luigi Campofregoso 98, Terni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*