Stefano Tacconi ancora molto grave dopo l’aneurisma cerebrale

Ischemia Cerebrale, condizioni Stefano Tacconi sono serie ma stazionarie

L‘ex portiere, Stefano Tacconi, colpito dalla rottura di un aneurisma cerebrale il 24 aprile è ancora molto grave: “Periodo critico, la situazione può evolvere rapidamente”

Condizioni

Le condizioni di Stefano Tacconi non si sono ancora stabilizzate. L’ex portiere della Juve e della Nazionale resta gravissimo e le prossime ore saranno decisive. Tacconi si era sentito male ad Asti nella mattina del 23 aprile: ricoverato in un primo momento nella cittadina piemontese, poco dopo le 15 era stato trasferito ad Alessandria per “un’emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma”.


Fonte Ufficio Stampa Gazzetta


Aneurisma cerebrale

 L’ultimo bollettino di questa mattina riporta la dichiarazione di Andrea Barbanera, Direttore della Struttura di Neurochirurgia, che sta trattando il portiere: “Come conseguenza di quanto accaduto a Stefano e come previsto dal normale andamento di questa patologia, il paziente sta attraversando il periodo più critico. La nostra equipe sta portando avanti il trattamento farmacologico per contrastare il vasospasmo cerebrale, ma la sua condizione clinica è altalenante. Si tratta infatti della fase più complicata che può evolvere rapidamente sia in senso positivo sia negativo purtroppo. Stefano sta continuando a lottare: i prossimi giorni saranno determinanti”.
Chi è Stefano Tacconi

Stefano Tacconi (Perugia, 13 maggio 1957) è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere.

Estremo difensore della Juventus per quasi un decennio (1983-1992) nonché capitano nelle ultime stagioni, è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990;con il club torinese ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia.

Tra il 1987 e il 1991 ha fatto parte della nazionale italiana, totalizzando 7 presenze e partecipando come secondo portiere al campionato d’Europa 1988 e al campionato del mondo 1990. Ha inoltre disputato da titolare i Giochi olimpici di Seul 1988.

Stefano Tacconi ancora molto grave dopo l’aneurisma cerebrale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*