Rugby Perugia, Lorenzo Crotti convocato per il primo raduno dell’Italseven

La Barton Cus Perugia, invece, tornerà in campo domenica 14 gennaio (ore 14,30). A Pian di Massiano arriverà il Gran Sasso per la partita valida per l’ultima giornata

Lorenzo Crotti della Barton Cus Perugia

Rugby Perugia, Lorenzo Crotti convocato per il primo raduno dell’Italseven

PERUGIA – C’è anche Lorenzo Crotti, giocatore della Barton Cus Perugia, tra i 20 convocati per il primo raduno della Nazionale Italiana Seven maschile di rugby, in programma a Parma dal 9 all’11 gennaio prossimi. L’Italseven tornerà a radunarsi sempre a Parma la settimana seguente ed ancora a Roma dal 5 al 9 febbraio, insieme ai vice campioni olimpici dell’Inghilterra e all’Irlanda, mentre un quarto collegiale è in calendario a Lisbona dal 20 al 25 febbraio in vista della partenza per il Sudafrica dove, sino al 5 marzo, la Nazionale “olimpica” sarà di scena a Johannrsburg nel “Suc City 7s Tournament”.

Lorenzo Crotti, classe 1994, è cresciuto sportivamente nelle fila del settore giovanile biancorosso e ha fatto parte della prima squadra della Barton nella stagione della vittoria del campionato nazionale di serie B e relativa promozione in A (2012/13). E’ stato anche membro dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato per poi giocare ne L’Aquila (quando era in Eccellenza) nel ruolo di ala. Da tre anni è ritornato a giocare a Perugia.

“Questa convocazione non era scontata – commenta Crotti – e non me l’aspettavo. Certo, avevo ricevuto dei contatti prima ma niente era sicuro. Il problema è che sono stato fermo circa un un anno e mezzo a causa della rottura del crociato, che mi ha portato anche qualche complicazione collaterale, per cui non ero certo della mia convocazione. Devo ringraziare veramente tanto i preparatori atletici, Salvatore Turco della società e Cristian Ruocco, che mi hanno permesso di ritornare in campo. Il Seven è un progetto che mi piace, – conclude Lorenzo Crotti – andrò per divertirmi e basta. Non ho altre pretese”.

La Barton Cus Perugia, invece, tornerà in campo domenica 14 gennaio (ore 14,30). A Pian di Massiano arriverà il Gran Sasso per la partita valida per l’ultima giornata della regular season del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 ⁄ 11 =