Rugby Perugia, Lorenzo Crotti convocato per il primo raduno dell’Italseven

La Barton Cus Perugia, invece, tornerà in campo domenica 14 gennaio (ore 14,30). A Pian di Massiano arriverà il Gran Sasso per la partita valida per l’ultima giornata

 
Chiama o scrivi in redazione


Lorenzo Crotti della Barton Cus Perugia

Rugby Perugia, Lorenzo Crotti convocato per il primo raduno dell’Italseven

PERUGIA – C’è anche Lorenzo Crotti, giocatore della Barton Cus Perugia, tra i 20 convocati per il primo raduno della Nazionale Italiana Seven maschile di rugby, in programma a Parma dal 9 all’11 gennaio prossimi. L’Italseven tornerà a radunarsi sempre a Parma la settimana seguente ed ancora a Roma dal 5 al 9 febbraio, insieme ai vice campioni olimpici dell’Inghilterra e all’Irlanda, mentre un quarto collegiale è in calendario a Lisbona dal 20 al 25 febbraio in vista della partenza per il Sudafrica dove, sino al 5 marzo, la Nazionale “olimpica” sarà di scena a Johannrsburg nel “Suc City 7s Tournament”.

Lorenzo Crotti, classe 1994, è cresciuto sportivamente nelle fila del settore giovanile biancorosso e ha fatto parte della prima squadra della Barton nella stagione della vittoria del campionato nazionale di serie B e relativa promozione in A (2012/13). E’ stato anche membro dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato per poi giocare ne L’Aquila (quando era in Eccellenza) nel ruolo di ala. Da tre anni è ritornato a giocare a Perugia.

“Questa convocazione non era scontata – commenta Crotti – e non me l’aspettavo. Certo, avevo ricevuto dei contatti prima ma niente era sicuro. Il problema è che sono stato fermo circa un un anno e mezzo a causa della rottura del crociato, che mi ha portato anche qualche complicazione collaterale, per cui non ero certo della mia convocazione. Devo ringraziare veramente tanto i preparatori atletici, Salvatore Turco della società e Cristian Ruocco, che mi hanno permesso di ritornare in campo. Il Seven è un progetto che mi piace, – conclude Lorenzo Crotti – andrò per divertirmi e basta. Non ho altre pretese”.

La Barton Cus Perugia, invece, tornerà in campo domenica 14 gennaio (ore 14,30). A Pian di Massiano arriverà il Gran Sasso per la partita valida per l’ultima giornata della regular season del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*