Perugia, la maledizione dei rigori (0-0) terzo errore in stagione dal dischetto 📷 [Foto gallery]

Foto di G.B.

Perugia, la maledizione dei rigori (0-0) terzo errore in stagione dal dischetto

di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA – La maledizione dei calci di rigore: il Perugia, quest’anno ne ha falliti tre. l’ultimo con il destro di Federico Melchiorri, che stampa il pallone sulla traversa. E pensare che era dovuto intervenire il Var per far concedere la massima punizione…
Sia chiaro: sia il Perugia, sia la Spal hanno giocato una partita da dimenticare, puntando sulla tensione nervosa e sulla fisicità e poco, o mai, sulla fluidità della manovra e sul piano tecnico. Ne é scaturita una partita con tanti errori di misura su entrambi i fronti e con rarissime occasioni da gol. In alcuni momenti i biancorossi hanno tenuto di piú palla in altri, sono stati gli spallini ad avere uno sterile dominio.

I due momenti topici sono stati la concessione del rigore a favore degli umbri per l’uscita sui piedi di Alfonso. Per l’arbitro nulla da eccepire. Tuttavia Mazzoleni dal Var ha richiamato l’attenzione del direttore di gara che, davanti al monitor, ha cambiato parere. nutilmente però perché Melchiorri (ex) ha scaricato la sua rabbia interiore nella violenza, ma non nella precisione della conclusione. Nel finale altro “giallo” per una uscita ancora di Alfonso sui piedi di Di Serio, ma stavolta anche il Var ha approvato la decisione dell’arbitro.
per il resto solo curiosità statistiche: Castori non riesce a battere la Spal, la formazione estense non riesce a vincere fuori casa. Certo oggi il punto é più gradito agli ospiti, che fermano la serie di sconfitte (tre di seguito) e sperano di rimettersi in corsa per le zone alte.

 

Perugia-Spal 0-0
PERUGIA (3-4-1-2): Gori 6; Sgarbi 6 Curado 6 Rosi 6 (35′ st Vulikic 6); Casasola 6 Bartolomei 6 Santoro 6 Paz 6 (41′ st Lisi sv); Kouan 6 (35′ st Luperini 6); Olivieri 6 (41′ st Di Serio sv) Melchiorri 5.5 25′ St. Strizzolo 6). A disp.: Furlan, Abibi, Angella, Iannoni, Vukilic, Beghetto. All.: Castori 6
SPAL (3-4-1-2): Alfonso 6; Meccariello 6 Varnier 6 Peda 6; Tunjov 6 (17′ Fiordaliso 6) Proia 6 (1′ st Maistro 6) Esposito 6 Tripaldelli 6; Zanellato 6 (31′ st Valzania 6); Moncini sv (15′ pt La Mantia) Finotto 6 (17′ st Rabbi 6). A disp.: Ngnane, Arena, Celia, Dalle Mura, Murgia, Prati, Rauti. All.: De Rossi 6.
ARBITRO: Gualtieri 6.
Guardalinee: Mondin e Yoshikawa.
Quarto uomo: Marchetti.
Var: Mazzoleni. Avar: Maggioni.
MARCATORE
ESPULSI
AMMONITI: Varnier (S), Meccariello (S), Paz (P)
NOTE: Un minuto di raccoglimento per le 4 vittime dell’incidente stradale di San Giustino. Ammoniti Castori e De Rossi per proteste. Spettatori 4.762 (di cui 225 ospiti). Ang.: 7-3 per il Perugia. Rec.: 2′ pt, 4′ st.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*