Le stelle europee del football americano su Eleven Eports

Le stelle europee del football americano su Eleven Eports

Le stelle europee del football americano su Eleven Eports

Da Istanbul a Francoforte, passando per Barcellona e Berlino: lo spettacolo della palla ovale farà il giro del Vecchio Continente per la seconda edizione della massima competizione di football americano made in Europe erede della NFL Europa.  Oltre alle emozioni della IFL, che vedrà il culmine con l’Italian Bowl il prossimo 2 luglio, ELEVEN SPORTS allarga quindi la propria offerta legata al football americano con il meglio del panorama europeo per le prossime tre stagioni.  

Una manifestazione che cresce di anno in anno e che nel 2023 diventerà più “italiana” con il debutto dei Seamen Milano Intanto saranno dodici le squadre presenti in questa stagione, tra cui tre nuove franchigie: le due austriache, Tirol Raiders e Vienna Vikings, rispettivamente quinta e settima nell’AFI Europe’s Top 20 con tre e cinque Eurobowl all’attivo; e i Rhein Fire di Dusseldorf, due volte vincitori del World Bowl tra il ’98 e il 2000, che si aggiunge alle altre sei formazioni tedesche: Berlin Thunder, Leipzing Kings, Cologne Centurions, Frankfurt Galaxy, Hamburg Sea Devils e Stuttgart Surge.  

Ulteriore innesto nella lega sarà quello degli Istanbul Rams, squadra turca fondata solo nel 2004 ma già capace di imporsi a livello nazionale per quattro volte. Tra i roster più attrezzati non dimentichiamo i polacchi dei Panthers Wroclaw, vincitori dell’Europe Champions League e tre volte campioni di Polonia. Spicca inoltre l’interessante compagine dei Barcelona Dragons, franchigia spagnola al primo anno di vita. 

“Dopo la collaborazione con la IFL italiana, la stagione di football americano continua su Eleven Sports con la ELF, la massima competizione Europea che porta nei campi di tutta Europa i talenti più interessanti e che, da giugno a settembre, si contenderanno il titolo di Campioni Continentali – ha commentato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports Italia  – Siamo orgogliosi di poter soddisfare con contenuti nuovi il crescente numero di fan che trova sulla nostra piattaforma lo sport e le storie che li appassionano, diventando così il loro punto di riferimento anche nel Football Americano” 

“Eleven Sports ci offre, come European League of Football, una forte opportunità di crescita del nostro mercato. Con l’Italia e il Sud-Est asiatico, riusciamo a raggiungere circa 4 miliardi di persone al mese“, afferma Zeljko Karajica, CEO della European League of Football. 

Dal 4 giugno e per i prossimi tre anni sarà possibile seguire in live streaming l’European League of Football, la massima competizione di Football Americano made in Europe, su Elevensports.com 

 14 settimane di pura passione per decretare chi si aggiudicherà un posto ai Playoff di settembre, proseguendo il cammino verso l’atto finale, il Championship Game in programma il 25 settembre al Wothersee Stadion di Klagenfurt, Austria, e live su Elevensports.com. 

 Si parte con la prima giornata che vedrà due match sabato 4 giugno e quattro domenica 5 giugno.  

 Il programma su Elevensports.com  

  • 4 giugno ore 15.00 Hamburg Sea Devils vs Berlin Thunder 
  • 4 giugno ore 18.00 Cologne Centurions vs Istambul Rams 
  • 5 giugno ore 15.00 Leipzig King vs Panthers Wroclaw 
  • 5 giugno ore 15.00 Frankfurt Galaxy vs Rhein Fire 
  • 5 giugno ore 15.00 Vienna Vikings vs Raiders Tirol 
  • 5 giugno ore 15.00 Stuttgart Surge vs Barcelona Dragons 

 COMPANY PROFILE ELEVEN  

 ELEVEN SPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment capace di generare oltre 4 miliardi di visualizzazioni al mese grazie ai suoi contenuti e al proprio network globale. 

 La società nasce nel 2015 dall’intuizione di Andrea Radrizzani, imprenditore italiano con una consolidata esperienza nei settori dello sport e dei media e tra i primi ad intravedere le potenzialità di nuovi mercati grazie all’evolversi della tecnologia applicata a modalità di fruizione degli eventi sportivi innovative e accessibili.  

 ELEVEN SPORTS oggi rappresenta non solo un modello vincente di fare impresa, ma anche la perfetta sintesi di tecnologia, media, entertainment e sport.  

Fondatore di ELEVEN, Radrizzani è anche il Patron del Leeds United (club di Premier League) e di Aser Ventures, società di investimento globale che opera nei settori dello sport, dell’intrattenimento e del lifestyle. 

 Internazionale per dna, ELEVEN è presente sui mercati di tutta Europa (Belgio, Polonia, Portogallo e Italia), in Asia (Taiwan, Giappone, Thailandia, Malesia, Singapore, Hong Kong, Indonesia, Filippine e Brunei Darussalam). ELEVEN ha anche un proprio servizio di streaming globale.  

Con un’attitudine a trasmettere solo il meglio degli eventi sportivi di tutto il mondo, ELEVEN gestisce la trasmissione di oltre 65.000 ore di sport dal vivo ogni anno e un ampio portfolio di diritti in Europa e Asia che comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, NBA, NFL, AFC e i diritti nazionali della Pro League in Belgio. La piattaforma globale ELEVEN International inoltre trasmette sport live di nicchia e longtail ai fan di tutto il mondo. 

ELEVEN è sinonimo di contenuti sempre nuovi, completi ed ingaggianti: dirette in tutte le lingue locali impreziositi da aggiornamenti live, commenti da bordo campo e in studio, contenuti digitali e programmazione local. 

A seguito delle acquisizioni del servizio di streaming MyCujoo e della società statunitense di media sportivi e intrattenimento Team Whistle negli ultimi 18 mesi, ELEVEN ha raggiunto un totale di 1.655 canali di distribuzione e oltre 665 milioni di follower sulle official social page del Gruppo, generando più di 4 miliardi di visualizzazioni video ogni mese. 

Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale convinta delle grandi potenzialità di crescita del segmento. Intuizione formidabile vista la crescita del numero di fan che hanno apprezzato le nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi.  

 Ad oggi ELEVEN ITALIA, disponibile su pc, mobile, app e smart tv, fornisce un’offerta live molto ampia con contenuti premium come la Serie C di calcio, tutte le competizioni internazionali FIBA in cui spiccano le gare dell’Italia, Eurolega ed Eurocup di basket, oltre a una vastissima offerta di contenuti fremium che include il Peroni Top10 di rugby, la Serie A1 di pallanuoto maschile e femminile, la Serie A, la Champions League e la Bundesliga di Pallamano, la Jupiler Pro League (il massimo campionato di calcio belga), il campionato di Serie B femminile di calcio, l’Ultra-Trail World Tour, il Football Americano e molto altro ancora 

Tutta l’offerta Eleven è sia live che on demand con contenuti extra di approfondimento dedicati a ciascuna disciplina sportiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*