La 3M Perugia ospita Soverato con rinnovata fiducia

La 3M Perugia ospita Soverato con rinnovata fiducia

La 3M Perugia ospita Soverato con rinnovata fiducia

La 3M Pallavolo Perugia torna a giocare tra le mura di casa del PalaPellini nel pomeriggio di domenica 15 gennaio. Dopo il k.o. nella tana della Ipag Montecchio, le biancorosse ospitano la formazione calabrese del Volley Soverato. Nella partita di andata dello scorso 6 novembre, Korhonen e compagne si imposero in tre set senza lasciare scampo alle umbre. Un fattore che potrebbe però incidere sul match sta nel fatto che le ragazze di coach Chiappini, seste in classifica, sono scese in campo anche mercoledì per l’ottavo di finale di Coppa Italia di A2 contro Busto Arsizio (sconfitta per 3-0 sul taraflex delle lombarde). Da valutare quindi se avranno smaltito velocemente le fatiche di questa gara. Inutile ribadire che la 3M ha bisogno di punti come l’aria, vista la deficitaria situazione in classifica che vede Perugia fanalino di coda della graduatoria del girone B con soli 3 punti nel carniere. A presentare il match con Soverato è un’atleta che sta evidenziando un buon percorso di crescita nelle ultime giornate, ovvero la centrale classe 2002 Emanuela Agbortabi:

“Purtroppo Gaia Traballi non è ancora riuscita a recuperare dall’infortunio, ma nonostante questo abbiamo dimostrato di essere migliorate molto rispetto al girone di andata – afferma convinta la numero 3 di Perugia – Ciò si è potuto vedere nell’ultima partita contro Montecchio nella quale abbiamo giocato di pari passo con le nostre avversarie nonostante l’elevata differenza in classifica. Sono dell’idea che se continuiamo a mantenere il ritmo e la grinta di quella partita, ci sarà la concreta possibilità di recuperare qualche punto. Ed è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento, siccome ne abbiamo pochi. La squadra che affronteremo domenica ha affrontato la Coppa Italia e ciò fa capire che è una formazione di buon livello. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che servirà tenere un certo ritmo oltre ad essere lucide in tutto quello che faremo. Stiamo lavorando duramente in palestra e si vedono miglioramenti. Speriamo di poterci prendere qualche punto”.

Dunque appuntamento alle ore 17.00 presso il PalaPellini di Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI

Tra scelte consolidate e una rosa corta, coach Guido Marangi manderà in campo il consueto 6+1 che vede Manig al palleggio, Giudici opposto, Agbortabi e Negri sotto rete, Salinas e Patasce in banda. Il libero è Rota. Soverato risponderà con Malinov al palleggio (sorella minore di Ofelia, regista della nazionale e new entry del Bisonte Firenze), Korhonen opposto, Cecchi e Giambanco al centro, Schwan e la grande ex di giornata Giugovaz in banda. Il libero è Ferrario.

ARBITRI

Arbitra la coppia composta da Antonio Testa e Ruggero Lorenzin. Al referto elettronico c’è Irene Ambrosi.

BIGLIETTI

Il costo del ticket intero per fare ingresso al PalaPellini è di 8 euro (5 euro il ridotto) e si può acquistare direttamente all’ingresso degli spalti o in prevendita dal lunedì al venerdì tra le 17.00 e le 20.00 presso la palestra del Capitini.

DIRETTA STREAMING

Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia” e sulla piattaforma a pagamento “Volleyball World TV” con la telecronaca di Nicolò Brillo e Valentina Torrisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*