Egiziano Polenzani premiato come benemerito dalla Federazione Rugby
Durante l’assemblea nazionale della Federazione Italiana Rugby (FIR), tenutasi a Bologna il 15 settembre 2024, è stato conferito un importante riconoscimento a Egiziano Polenzani, presidente del comitato regionale umbro della FIR. L’onorificenza di “benemerito” gli è stata attribuita per il suo lungo e appassionato contributo al movimento rugbistico italiano. La proposta è arrivata direttamente dal consiglio federale, che ha voluto celebrare il suo impegno e dedizione.
L’evento si è svolto presso il Savoia Auditorium durante l’assemblea nazionale generale ordinaria elettiva e straordinaria della FIR. La giornata era finalizzata, oltre che alla premiazione, anche all’elezione del nuovo consiglio federale, nel quale è stato eletto come presidente Andrea Duodo. La cerimonia si è svolta davanti a una platea di rappresentanti del mondo del rugby nazionale.
Il testo della pergamena consegnata a Polenzani recita: “Riconoscendone l’appassionata e ininterrotta partecipazione al movimento rugbistico nazionale, l’assemblea generale della Federazione Italiana Rugby conferisce l’onorificenza di benemerito FIR a Egiziano Polenzani”. A consegnare l’importante riconoscimento è stato il presidente uscente Marzio Innocenti, che ha voluto sottolineare il valore del contributo di Polenzani per la crescita del rugby italiano.
Polenzani, visibilmente emozionato, ha commentato il riconoscimento: “Sono commosso e grato per questo premio, che rappresenta il culmine di anni di lavoro e passione dedicati al rugby e alla formazione dei giovani”. Queste le parole di ringraziamento pronunciate dal presidente del comitato umbro della FIR a margine della cerimonia.
L’assemblea è stata anche un momento importante per tracciare un bilancio sullo stato del rugby in Italia e per discutere dei progetti futuri. La premiazione di Polenzani rappresenta un riconoscimento non solo personale, ma anche simbolico per tutti coloro che operano nel mondo del rugby, promuovendo i valori di questo sport tra le nuove generazioni.
L’elezione del nuovo presidente federale, Andrea Duodo, ha concluso una giornata significativa per la FIR, segnando un nuovo inizio per il consiglio federale che guiderà il rugby italiano nei prossimi anni.

Commenta per primo