Dat street Classic di Basket vicino lo stadio Renato Curi

Tra le novità di questa edizione c’è il rifacimento strutturale ed estetico del primo campo

Dat street Classic di Basket vicino lo stadio Renato Curi

Dat street Classic di Basket vicino lo stadio Renato Curi

Sabato 23 luglio nell’area campetti da Basket adiacente allo stadio Renato Curi partirà la dodicesima edizione del Dat street Classic, torneo di pallacanestro 3vs3 all’insegna della competitività, inclusione e aggregazione in memoria di Daniel Anton Taylor. Tra le novità di questa edizione c’è il rifacimento strutturale ed estetico del primo campo, in collaborazione con le associazioni Rotaract e Hard in the paint di Milano; il tutto verrà inaugurato Venerdì 22 alle ore 19:00.

“Siamo orgogliosi ed emozionati di regalare alla città una riqualificazione di un’area per noi vitale con un tocco di colore e arte”
Da questa edizione entra a far parte del torneo con una partita dimostrativa l’Asd Viva Baskin, formata da ragazzi/e con e senza difficoltà intellettive e motorie.

Tutte Le squadre si sfideranno dal sabato mattina alla domenica sera con le finali e premiazioni a seguire. Come ogni edizione sarà presente la gara delle schiacciate, l’all star game tra i migliori giocatori del torneo, il 3 point contest e il torneo tra le categorie Top (Fip), Open, femminile e minidat.

Si tratterà di un’edizione senza precedenti con circa 60 squadre iscritte tra adulti e bambini. Nella categoria top Vi sarà la possibilità di strappare il pass per accedere alle finali nazionali di Cesenatico nel weekend del 6/7 agosto.

L’associazione ci tiene a ringraziare ogni sponsor, l’Assessore Clara Pastorelli e tutti gli enti comunali che stanno collaborando e supportando il progetto senza i quali non sarebbe stata possibile la riuscita dell’evento.

Alessio Palmerini,
Presidente Associazione Dat

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*