Campionato Italiano Enduro Entrophy Motorbike e MotoTurismoUmbria sono pronti al via

Forza ragazzi e ragazze l’Umbria è con voi!!

 
Chiama o scrivi in redazione


Il team Entrophy Motorbike presentato qualche giorno fa in conferenza stampa al Comune di Perugia alla presenza degli Assessori Clara Pastorelli allo sport e Luca Merli alla sicurezza urbana, team che collabora alle Accademy Enduro con il progetto MototurismoUmbria è gia a Carpineti per la prima gara del Campionato Italiano Enduro.

Il team guidato da Nicolò Mori, percorrerà circa 50 km, sabato 4 e domenica 5 luglio, tra le affascinanti montagne appenniniche su un terreno duro, sassoso e a tratti argilloso che, in caso di pioggia, cambierà radicalmente aspetto alla gara, diventando più tosta ed impegnativa.

Lasciata la pedana, i giovani atleti umbri, si affronteranno nell’ordine l’Enduro Test, l’Airoh Cross Test e l’Extreme Test X-CUP Motocross Marketing-Galfer (tranne la Coppa Italia). I giri totali saranno 4 per il sabato e 3 per la domenica.

La voglia di tornare a respirare l’aria del Paddock e delle prove speciali è tantissima; a dimostrarlo lo sono certamente il numero di iscritti con ben 250 atleti che hanno raggiunto Carpineti (RE) per risalire finalmente in sella e provare nuovamente l’adrenalina nell’affrontare una prova speciale.

Nicolò Mori, team manager di Entrophy Motorbike ha dichiarato di “essere molto contento di poter tornare a correre dopo la pausa forzata dal Covid 19. Terremo in alto in nome della nostra regione, dell’Umbria e di Perugia e di tutti coloro che abbiamo sentito vicino in questi giorni. Siamo carichi, i ragazzi e le ragazze sono pronti per dare il massimo”.

Il team supporto anche da Stefano Mori, Simona Cortona, Eros Celaia, Laura Pinti e Francesco Corsini del MototurismoUmbria ha voluto coniugare gara e promozione dell’Umbria, riservando uno spazio ad hoc per far conoscere l’Umbria nei paddock nei pressi della pista.

L’Umbria, che verrà presentata ufficialmente a Carpineti, con i suoi percorsi motociclistici, le sue caratteristiche, le sue tradizioni e le bellezze naturalistiche è il primo di una serie di eventi promozionali che l’associazione MototurismoUmbria intende realizzare per incrementare i flussi turistici e in particolare l’arrivo di bikers donne che scopriranno una regione sicura e amica in grado di offrire tour affascinati il location da sogno.

Forza ragazzi e ragazze l’Umbria è con voi!!
TEAM IN GARA :

Mini Enduro: Enis Manca, Edoardo Gentile, Alessio Ricci, Luca Piersigilli, Manuel Savi, Simone Stella

Cat. Lady: Raffaella Caini, Cristina Marrocco

Cat. junior: Alberto Elgari, Lorenzo Giuliani, Jacopo Traini, Silvestro Silvi, Alessio Caselli
Cat. senior: Filippo Grimani, Nicolò Mori, Mattia Giulietti, Stefano Stanchieri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*