Augustin Loser: Da sogno a realtà, ora punta a un trofeo in Italia

Il nuovo centrale di Perugia racconta il suo arrivo e le sue ambizioni

Augustin Loser: Da sogno a realtà, ora punta a un trofeo in Italia

Augustin Loser: Da sogno a realtà, ora punta a un trofeo in Italia

Augustin Loser, nuovo centrale della Sir Safety Perugia, ha iniziato la sua avventura a Pian di Massiano con le prime sessioni di allenamento in sala pesi. Dopo due stagioni all’Allianz Milano, il giocatore argentino, classe 1997, si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva nel campionato di Superlega.

Loser ha espresso il suo entusiasmo per il primo impatto con la città: “Sono molto felice di essere qua finalmente! Ieri ho fatto sala pesi e anche oggi, e giovedì inizio con la palla. Mi piace tantissimo il palazzetto e con i ragazzi abbiamo già parlato un po’, quindi mi sono trovato molto bene. La città è bellissima!”

Il centrale argentino ha ricordato quando, da ragazzino, guardava le partite della Sir in TV e sognava di giocare a Perugia: “In quel momento giocava De Cecco a Perugia, un referente della pallavolo argentina. Guardavo tante partite di Perugia e pensavo che avrei voluto giocare lì: era un sogno, poi è diventato un obiettivo e adesso è una realtà. Mi è sempre piaciuta tantissimo la curva e i tifosi di Perugia.”

Nella scorsa stagione, Loser si è laureato miglior muratore della Superlega con 68 vincenti. “Spero di crescere ancora di più qua e dare tutto quello che ho alla squadra per vincere! Non per essere il migliore, ma per aiutare la squadra a vincere per tutti gli obiettivi per cui giochiamo.”

Durante la sua carriera, Loser ha conquistato trofei prestigiosi, dal campionato sudamericano a quello argentino, passando per una Coppa e una Supercoppa argentina. “Mi manca un trofeo in Italia e sono venuto qua per farlo!”

A Perugia, Loser ritrova due compagni argentini: il centrale Sebastian Solè e il preparatore atletico Sebastian Carotti. “Con Seba Solè ho giocato tanto in nazionale, è un amico, siamo molto amici e quindi sono molto contento di giocare con lui. Con Seba Carotti ho lavorato nel mio primo anno in nazionale e l’ultimo anno di Julio Velasco in nazionale; lui era il preparatore fisico e quindi anche lui lo conosco, sono molto contento di fare questa stagione con loro.”

Al PalaEvangelisti, Loser ritrova anche un suo ex compagno di squadra: Yuki Ishikawa. “Sì, con Yuki nelle ultime due stagioni abbiamo giocato insieme, c’è stata una connessione magnifica dentro e fuori dal campo. Prima di firmare abbiamo parlato e volevamo giocare ancora insieme! Perugia era un posto che a entrambi piaceva.”

Appuntamenti di domani, mercoledì 21 agosto:

Seduta pomeridiana in programma, suddivisa in una prima parte di lavoro in sala pesi e a seguire palla sul rettangolo di gioco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*