
Tesei chiederà a Conferenza Stato Regioni che Umbria torni zona gialla
In vista dell” incontro di domani della Conferenza Stato-Regioni con il presidente del consiglio Mario Draghi, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei chiederà che si ritorni al sistema precedente delle varie colorazioni, considerando anche la “zona gialla”. “Non credo che il Paese possa reggere tutto questo, oggi le situazioni sono diverse e l” Umbria fortunatamente ha numeri da zona gialla” ha detto intervenendo come ospite al talk show di Rai Radio1 ” Un Giorno da Pecora” , e come riporta l’Agenzia Nazionale di Stampa Associata.
“Quando è stato necessario – ha sottolineato Tesei – abbiamo fatto anche noi ordinanze restrittive perché era utile farle ma in questo momento l” Umbria sarebbe in ” zona gialla” e, sempre con il principio di massima cautela, è dannoso continuare a tenere chiuse attività che possono invece lavorare in sicurezza”.
La Regione chiederà quindi di rivalutare i dati a metà mese, perché “quello che valeva prima deve poter valere anche oggi” secondo la presidente umbra. “Speriamo che il governo rifletta su questo e dove possibile riapra” ha concluso Tesei
Commenta per primo