Tesei chiederà a Conferenza Stato Regioni che Umbria torni zona gialla

Domani Donatella Tesei, in video conferenza, incontrerà anche il premier Mario Draghi

 
Chiama o scrivi in redazione


Trend da zona gialla in Italia, sei le regioni in pool, c'è anche l'Umbria

Tesei chiederà a Conferenza Stato Regioni che Umbria torni zona gialla

In vista dell” incontro di domani della Conferenza Stato-Regioni con il presidente del consiglio Mario Draghi, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei chiederà che si ritorni al sistema precedente delle varie colorazioni, considerando anche la “zona gialla”. “Non credo che il Paese possa reggere tutto questo, oggi le situazioni sono diverse e l” Umbria fortunatamente ha numeri da zona gialla” ha detto intervenendo come ospite al talk show di Rai Radio1 ” Un Giorno da Pecora” , e come riporta l’Agenzia Nazionale di Stampa Associata.

© Protetto da Copyright DMCA

“Quando è stato necessario – ha sottolineato Tesei – abbiamo fatto anche noi ordinanze restrittive perché era utile farle ma in questo momento l” Umbria sarebbe in ” zona gialla” e, sempre con il principio di massima cautela, è dannoso continuare a tenere chiuse attività che possono invece lavorare in sicurezza”.

La Regione chiederà quindi di rivalutare i dati a metà mese, perché “quello che valeva prima deve poter valere anche oggi” secondo la presidente umbra. “Speriamo che il governo rifletta su questo e dove possibile riapra” ha concluso Tesei

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*