Protezione civile, Provincia e Anci Umbria stipulano protocollo d’intesa

 
Chiama o scrivi in redazione


Protezione civile, Provincia e Anci Umbria stipulano protocollo d’intesa

Protezione civile, Provincia e Anci Umbria stipulano protocollo d’intesa

Il Servizio Pianificazione Territoriale Ambiente e Patrimonio della Provincia di Perugia ha promosso per l’attività di protezione civile la stipula di un Protocollo d’intesa tra Provincia e ANCI Umbria per favorire la diffusione della cultura della protezione civile e qualunque altra attività a carattere formativo, operativo, tecnico e di ricerca utile ad assicurare efficaci interventi di protezione civile.

Il protocollo è stato siglato giovedì 8 luglio 2021.

Obiettivo principale è l’impegno a collaborare per la predisposizione dei piani di protezione civile a livello sovracomunale. Cooperare nell’implementazione delle banche dati alfanumeriche e cartografiche condivise al fine di agevolare lo scambio reciproco di informazioni e cooperare per garantire azioni e progetti sviluppati sulla base del protocollo.

La Provincia e l’ANCI UMBRIA, nel quadro dei rispettivi ruoli istituzionali, si legge in una nota del Servizio competente, perseguono l’obiettivo comune di sostenere politiche e servizi atti a facilitare ogni azione mirata alla difesa del territorio e alla risposta nella gestione dell’emergenza al fine di garantire l’integrità della vita umana e la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*