Prima edizione kermesse politico-culturale di Azione Universitaria

Prima edizione kermesse politico-culturale di Azione Universitaria, presentata ieri alla Sala dei Notari di Perugia

Prima edizione kermesse politico-culturale di Azione Universitaria

Presentata ieri alla Sala dei Notari la prima edizione sella kermesse politico-culturale organizzata dal movimento studentesco Azione Universitaria.


Fonte Ufficio Stampa
Fratelli d’Italia Provincia di Perugia


Il ciclo di incontri prevede una serie di incontri che si terrano nella Facolta di Giurisprudenza dell”Universita di Perugia, ognuno con una diversa tematica al centro del dibattito. Il primo dicembre si parlerà del funzionamento degli Organi di rappresentanza e vedrà la partecipazione del Prof. Carlo Calvieri, stimato docente dell’Ateneo Perugino, Marco Squarta, Presidente dell’Assemblea Legislativa Regionale e Raffaella Pagliochini Presidente del Consiglio Comunale di Todi.
Il secondo incontro dal titolo “La mano della giustizia” vedrà la partecipazione speciale del Col. Sergio di Caprio, meglio conosciuto come “Capitano Ultimo”, del Segretario della Commissione Bicamerale antimafia On. Wanda Ferro e della Professoressa di Esecuzione Penale Rossella Fonti.
Il terzo eventi toccherà il tema del Reddito di Cittadinanza e le sue criticità con la partecipazione della Prof. Monterossi e del Direttore Regionale dell INPS Fabio Vitali, uno dei più attivi dirigenti nel contrasto agli abusi di percezione del sussidio.
Ultimo evento tratterà il tema di grande attualità su Enti Pubblici e golden power a cui prendera parte il Prof Giuseppe Caforio.
Nei dibattiti che si terranno nel mese di Dicembre presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo i diversi relatori (Parlamentari, docenti universitari, professionisti ed esponenti della sfera giuridica) porteranno la loro esperienza ed il loro contributo per far meglio comprendere ai giovani studenti le complesse ed affascinanti dinamiche che regolano e governano il Paese.
Ha tenuto a battesimo l’ iniziativa il parlamentare Umbro Emanuele Prisco, Capogruppo in Commissione Affari Costotuzionali alla Camera, insieme al Presidente Nazionale di Azione Universitaria Nicola D’Ambrosio.
L’accesso ai quattro incontri di grande rilievo per l’intero mondo studentesco regionale è subordinato all’esibizione di Green Pass in corso di validità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*