Morte Nello Martelli, artigiano, il cordoglio della Città, Perugia in lutto

 
Chiama o scrivi in redazione


Morte Nello Martelli, artigiano, il cordoglio della Città, Perugia in lutto
Nello Martelli

Morte Nello Martelli, artigiano, il cordoglio della Città, Perugia in lutto

“Proprietario gentilissimo e disponibile. Assai esperto, simpatico e generoso. Competente e professionale”. Questo è quello che si legge sul web di Nello Martelli, titolare de La Casa della Penna, di via XX settembre a Perugia. Artigiano conosciuto e apprezzato per la sua abilità e la sua passione in tutta Italia. Nello Martelli è morto alcuni giorni fa all’età di 80 anni (nato a Perugia l’11 marzo 1940). Viveva da solo ed è stato trovato nella sua abitazione, un malore, forse ne ha causato la morte.

L’amministrazione comunale di Perugia esprime profondo cordoglio per la sua scomparsa. L’assessore Gabriele Giottoli lo conosceva e di lui ne ha parlato molto bene: “Lo conoscevo da una vita – ha detto – non sappiamo quando sia morto, forse qualche giorno fa”.

L’assessore lo ricorda come “una persona in grandissima salute, organizzava cene, sempre scherzoso e con la battuta pronta”. Una persona molto cara, ravvivava tutto il quartiere. Un grande artigiano riparava e restaurava molti tipi di penne che spedivano da ogni parte d’italia, anche dal Vaticano. Aveva una casettina sua e coltivava l’orto”.

La Casa della Penna è nata nel 1974. Da allora il negozio è diventato un punto di riferimento per chi cerca articoli unici e di qualità. L’esperienza acquisita negli anni ha fatto della Casa della Penna un sinonimo di professionalità e competenza. Un negozio specializzato in penne a sfera, penne a feltro e penne stilografiche, antiche, d’epoca e da collezione, pezzi rari e di valore. Rivenditore autorizzato di alcuni dei migliori marchi presenti sul mercato: Montblanc, Aurora, Parker, Omas, Delta, Waterman, Dupont e Montegrappa.

1 Commento

  1. Ciao caro Nello uomo generoso professionista del suo lavor, onesto,acqua e sapone, AMICO e cliente per benedica oltre 40 anni
    Che Dio ti tenga al Suo fianco

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*