Inaugurazione 31 gennaio all’Ottagono Fontivegge, apre He20 Hub, sala polifunzionale

L’Ottagono di Perugia fa un altro passo verso la sua rinascita

Inaugurazione 31 gennaio all'Ottagono Fontivegge, apre He20 Hub, sala polifunzionale

Inaugurazione 31 gennaio all’Ottagono Fontivegge, apre He20 Hub, sala polifunzionale

L’Ottagono di Perugia fa unaltro passo verso la sua rinascita e riqualificazione inaugurando al suo interno il 31 gennaio prossimo il primo HUB cittadino dedicato al gioco e alla socialità, così come alla lettura e alla condivisione costruttiva in genere. Si chiamerà La Saletta He20 HUBe ha l’ambizione di diventare un vero e proprio cuore pulsante del quartiere di Fontivegge. Al suo interno due maxi schermi– per guardare partite, film su Netflixo serie tv, ogiocare con diverse console come Playstation e Nintendo– ma anche biliardino efreccette, che vedranno più avanti tornei nelle rispettive discipline, e giochi da tavolo. Al centro dell’HUBilbar, aperto tutti i giorni della settimana, che insieme alle altre attività ha l’obiettivo di portare nuova vita e sana attività all’interno del complesso. Non mancherà un angolo dedicato alla lettura, ai librie al loro scambio gratuito: divani, pouf e una libreria con numerosi titoli di generi diversi accoglieranno ogni visitatore che vorrà fermarsi, sedersi e leggere: ognuno potrà prendere gratuitamente un libro che desidera, così come chi vorrà potrà portare lì quelli che non vuole tenere più a casa, rimettendoli così “in circolo” come forma di cultura itinerante.

IN SINTESI
Il 31 gennaio apre “La Saletta He20 HUB”, un nuovo spazio d’incontro, gioco e condivisione nel cuore di via Settevalli. Raccontato in diretta liveda Max Radio avràdue grandi schermi, numerosi giochi da tavolo e non, una libreria dove prendere gratuitamente o lasciare libri e bar sempre aperto. Per l’occasione verràconsegnato all’Associazione umbra ZukiOnlu il ricavato del Torneo di escape room “Gioca, riqualifica, dona” alla presenza del consigliere comunale Paolo Befani. L’evento, gratuito e con attività nel pomeriggio anche per bambini e famiglie, vedrà poi un concerto live e disco club fino a tarda notte

L’evento, al via dalle 17 fino a tarda notte, è gratuito e aperto a tutti. Vedrà, per le prime due ore,la presenza dello staff di MaxRadio che, direttamente da La Saletta He20 HUB, trasmetteràin diretta con Marco J e Simone Mone, raccontando live quello che accade,mixando commenti e interviste conbuona musica. Dalle 19, poi, le due misteriose e adiacentiEscape Room Cronos “Inferno di Dante” e “Tomba di Tutankhamon” apriranno le porte ai più coraggiosi che, con una riduzione del 30% rispetto al biglietto classico, potranno mettersi in gioco e risolvere gli intricati enigmi per riuscire a fuggire, in tempo, da fiamme e maledizioni. Dalle 21 partirà poi il concerto live del gruppo “Musica Eventi”, composto niente di meno che dalle guardie giurate dell’Ottagono che, cambiate di abito, non offriranno per questa sera il solito servizio di vigilanza ma la loro passione: musica pop e rock anni ‘80 e ‘90. Alla fine del concerto inizierà una serata discoteca con Max Radio fino a tarda notte.

L’Ottagono

Coinvolte nell’evento di inaugurazione La Saletta He20 HUBle realtà ad oggi aperte e operative all’interno dell’Ottagono tra cui,oltre all’Escape Room Cronos, la sede perugina di Genio in 21 Giorni,società che si occupa di lettura strategica e tecniche di memorizzazione, il supermercatoSupercontie i diversi studi di professionistiche,come il nuovo HUB, hanno deciso di essere e lavorare qui. Dalle 17, poi, truccabimbi, trampolierie sputafuochicoinvolgeranno piccoli e grandi in un’atmosfera di festa e colore.

Last butnotleast alle 19 ci sarà la consegna dell’assegno all’associazione umbra ZukiOnlus, che si occupa di progetti sociali in Congo, con i soldi raccolti il 29 e 30 gennaio scorso dal Torneo “Gioca, riqualifica, dona” organizzato dall’Escape Room Cronos di Perugia e patrocinato dal Comune. Alla presenza del Consigliere comunale Paolo Befani il ricavato di 600 euro verrà donato ufficialmente con un maxi assegno simbolico alla Onlus. Post evento il bar dell’HUB perugino sarà sempre aperto ai cittadini,oltre che affittabile anche per eventi privati, in corrispondenza degli orari di apertura dell’Escape Room Cronos: tutti i giorni dalle 10 di mattina all’una di notte. Per informazioni sull’inaugurazione e su La Saletta He20 HUBcontattare il numero +39 346 5898415.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*