Il supermercato Conad regala coupon da 500 euro? Attenzione, è fake news

 
Chiama o scrivi in redazione


Il supermercato Conad regala coupon da 500 euro? Attenzione, è fake news

“Il supermercato Conad ha annunciato che regalerà a tutti un coupon gratuito di 500 euro”. E’ il messaggio che sta facendo il giro della chat ed è il frutto delle cosiddette catene di Sant’Antonio. E’ Falso! Prestate attenzione a questo tipo di messaggio. Nessuno regala niente. Il solo scopo è quello di estorcere i dati personali e magari soldi con l’inserimento del numero carta di credito o semplicemente trovarsi abbonati a qualche servizio non voluto.

Il messaggio che arriva è questo che si vede nell’immagine sotto. Viene inoltrato da un amico e, in quanto tale, siete tentati a cliccare il quel link che propone cose bellissime.

 

Cliccando in quel link e rispondendo a tutti i passaggi alla fine per andare a vanti si è costretti a condividere il messaggio con 20 gli amici o con 5 gruppi di WhatsApp, cosa che noi ovviamente non abbiamo fatto. Ecco quello che compare:

Una email di Conad ha informato tutti i suoi clienti che la comunicazione è falsa, invitando a prestare attenzione alle comunicazioni ingannevoli.

— ATTENZIONE — 

Il messaggio di Conad: Circolano in rete attività di raccolta dati non autorizzate da Conad che promettono ricompense in Buoni Spesa. Verifica sul sito Conad.it i concorsi e le operazioni ufficiali attivi e per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti. Tutte le offerte personalizzate vengono inviate via email o SMS e riportano il numero della tua Carta Insieme. Se questo non è presente ignora la comunicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*