Green Days e Stefano Tacconi a Perugia, in un tour dedicato ambiente

 
Chiama o scrivi in redazione


Stefano Tacconi e il Green Days Tour a Perugia iniziativa di raccolta fondi

Green Days e Stefano Tacconi a Perugia, in un tour dedicato ambiente

É arrivato in piazza IV Novembre con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia, a causa del maltempo, Stefano Tacconi, in sella allo scooter elettrico superleggero a emissioni zero, nell’ambito del “Green Days Tour”, iniziativa no profit e non soggetta a raccolta fondi, ideata e proposta dall’Associazione Diritti Nazionali Associati, per sensibilizzare le coscienze all’emergenza emissioni. Ad attenderlo in piazza l’assessore comunale alla Mobilità Luca Merli, che si è intrattenuto con l’ex capitano della Juventus e lo staff del tour alla sala della Vaccara.

Siamo molto felici di accogliervi in città e di dare il bentornato a Stefano. –ha detto l’assessore -. Del resto, la nostra città è stata all’avanguardia nella mobilità alternativa, con le scale mobili della Rocca Paolina trent’anni fa e poi con il Minimetrò. Continuiamo a lavorare in questa prospettiva attraverso il Pums, con il quale vogliamo riscrivere il futuro della mobilità sostenibile in questa città, con una particolare attenzione alla mobilità elettrica.”

Partito lo scorso 3 dicembre da Milano, con il comico Andrea Pucci, il Green Days Tour si concluderà domenica 22 dicembre,  in piazza San Pietro, a Roma, con la presenza (di corsa, accanto al motorino, non sopra) dell’ ultramaratoneta Modestino Preziosi.

Il tour vedrà tantissimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, pronti a realizzare il “giro d’Italia a staffetta” a cavallo degli scooter elettrici U-JET. In venti giorni verranno percorsi oltre 5.000 km, grazie alla collaborazione di numerosi comuni italiani che hanno aderito.

La campagna, senza fini di lucro, è a carico dell’Associazione Diritti Nazionali Associati (Camera dei Diritti e dei Doveri), con l’appoggio di Garnet e l’organizzazione di Sciara Holding.

Fra i Testimonial che hanno accettato di partecipare all’iniziativa, Alviero Martini, Claudia Peroni, Francesco Baccini, Beppe Braida, Stefano Tacconi, Andrea Tacconi,Totò Schillaci, Modestino Preziosi,Claudio Chiappucci, Marina Graziani, Nick Luciani, Cristina Quaranta, Biagio D’Anelli, Luca Di Tolla, Mauro Prosperi, Pino Campagna, Giuseppe Fata, Samuele Mecucci, Andrea Pucci  e tanti altri ospiti a sorpresa.

È possibile seguire il tour attraverso i social, raggiungibili da www.greendaystour.it  e dai canali dei testimonial coinvolti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*