Famiglie e studenti universitari, la Regione aiuti a pagare gli affitti

 
Chiama o scrivi in redazione


Famiglie e gli studenti universitari Regione aiuti a pagare affitti

di Martina Rastelli
Famiglie e studenti universitari, la Regione aiuti a pagare gli affitti.
Il consigliere regionale Michele Bettarelli (Pd) richiede un intervento da parte della regione per aiutare tutti gli studenti e le famiglie che nonostante la grave crisi legata all’emergenza sanitaria sono costretti a pagare gli affitti.

Molti studenti universitari fuori sede, dopo l’entrata in vigore del Dpcm dell’11 marzo, sono tornati nelle loro case, ma sia loro che gli studenti rimasti nelle città universitarie non possono sottrarsi al pagamento degli affitti.

LEGGI ANCHE: Video intero della conferenza stampa della Regione Umbria su Covid-19

“Perugia è famosa nel mondo per il suo Ateneo -precisa il consigliere- e tutta l’Umbria in questo momento non può dimenticarsi dei propri studenti universitari. Gli studenti fuori sede rappresentano un patrimonio che deve essere tutelato e l’impegno della Regione Umbria in favore della cittadinanza studentesca deve essere una priorità”.

Michele Bettarelli chiede perciò alla giunta che la Regione intervenga al più presto al fine di sospendere o ridurre momentaneamente i canoni degli affitti per aiutare coloro che stanno vivendo una grave crisi economica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*