Bonus Bebè, 400 mila euro totali, 500 euro a bambino a 800 nuovi

in perfetta continuità con il #BonusBebè dello scorso anno

Bonus Bebè, 400 mila euro totali, 500 euro a bambino a 800 nuovi

Bonus Bebè, 400 mila euro totali, 500 euro a bambino a 800 nuovi

di Donatella Tesei
Quattrocento mila euro totali, 500 euro a bambino, saranno destinati a 800 nuovi nati in Umbria dall’ottobre 2021 sino a settembre 2022, in perfetta continuità con il #BonusBebè dello scorso anno. Abbiamo voluto finanziare nuovamente questa misura rendendola così in qualche modo strutturale. Il tutto in un ampio quadro di provvedimenti, sicuramente il più imponente degli ultimi anni, ora operativi a favore delle famiglie.

Le misure hanno come obiettivo l’accompagnamento delle famiglie e dei ragazzi lungo il loro percorso di crescita. Si va infatti dal bonus bebè, al bonus per le rette degli asili per bambini da 0 a 6 anni, alle borse di studio da 6 a 18, al bonus campi estivi, all’estensione della no tax area e alle borse di studio per gli universitari, nonché ad un prossimo importante intervento di sostegno per le neomamme.

Il Bonus Bebè, insieme a tutte le misure elencate per i giovani e le loro famiglie, rappresentano il nostro impegno a perseguire su questa strada di sostegno con interventi sempre maggiori in loro supporto. Questo per rafforzare e incrementare la nostra comunità regionale e per accogliere sin dalla nascita chi ne entra a far parte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*