Bollette smetteranno di aumentare, Nomisma, gas sotto 100 euro

Le bollette smetteranno di aumentare, Nomisma gas sotto 100 euro

Bollette smetteranno di aumentare, Nomisma, gas sotto 100 euro

Bollette smetteranno di aumentare, Nomisma, gas sotto 100 euro

Le bollette smetteranno – “La vera notizia è che il prezzo del gas è sceso sotto la soglia dei 100 euro e quindi le bollette smetteranno di aumentare, anzi si prevede una riduzione nei prossimi mesi“. Così il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli.

“In Italia, ma anche in Europa, dovremmo fare più sistema per l’estrazione del gas e per produrre energia. Vedere di importare il Gnl dal Texas è assurdo, bisognerebbe chiedere all’Olanda alla Norvegia di vederci il gas a più basso prezzo, riconsideriamo la Libia che è piena di gas. Noi stiamo andando verso un razionamento, lo sanno tutti. Possiamo farcela solo se farà caldo ma siamo in inverno”.

1 Commento

  1. E’ vero che, a causa dell’eccesso di offerta, i prezzi del gas stanno crollando (addirittura sono finiti sotto zero sul mercato). Il “price cap” non c’entra nulla, come afferma Bellomo su Il Sole 24ore di oggi 25 ottobre. Comunque, non c’è da illudersi perchè l’eccesso di offerta è legato a fattori contingenti di brevissimo termine. In pratica chi aveva gas a disposizione, nella giornata di lunedì 24 ottobre, si è offerto di pagare di tasca propria pur di liberarsene. Una situazione anomala che ricorda quanto accadde al petrolio. Però, con l’arrivo dei primi freddi probabilmente i prezzi torneranno a salire perché la domanda sarà superiore all’offerta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*