Attivo il servizio “Taxi pet”. Grazie all’Opera Pia Pubblica Assistenza

Attivo il servizio "Taxi pet". Grazie all'Opera Pia Pubblica Assistenza

Attivo il servizio “Taxi pet”. Grazie all’Opera Pia Pubblica Assistenza

La collaborazione tra il servizio veterinario della Usl Umbria 2 di viale Bramante e l’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni OdV, ha consentito l’attivazione di un nuovo servizio di trasporto di animali domestici a supporto dei cittadini e delle famiglie in difficoltà.

Grazie alla sensibilità dei professionisti dell’azienda sanitaria, in particolare del direttore della struttura complessa di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche dott. Luca Castiglione e al fondamentale contributo dell’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni, dal primo gennaio è attivo un nuovo servizio di utilità sociale “Taxi Pet” che va ad arricchire la rete di intervento e di assistenza sociale.

“L’obiettivo – spiega il dottor Luca Castiglione – è di fornire, prevedendo un piccolo rimborso chilometrico della distanza da percorrere, un aiuto concreto ai cittadini impossibilitati a trasportare il loro amico animale in casi di emergenza tali da rendere necessaria una tempestiva visita o controllo presso il loro veterinario o la clinica di fiducia. Un progetto – prosegue – reso possibile dalla capacità organizzativa della Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni che ha trovato nel servizio Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche un terreno fertile per la realizzazione di un progetto di aiuto alla persona e agli animali”.

Il direttore generale ff dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili esprime apprezzamento per l’iniziativa insieme ad un ringraziamento all’Opera Pia Pubblica Assistenza di Terni e allo staff veterinario per la proficua collaborazione che ha portato all’ideazione e all’attivazione di questo nuovo progetto al servizio dei cittadini e degli amici animali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*