🔴 Video – Il mio Diario studenti e legalità progetto della Polizia di Stato

Il mio Diario studenti e legalità progetto della Polizia di Stato

Dagli strumenti d’indagine a quelli del soccorso, gli studenti a Terni, questa mattina, hanno vissuto una intensa esperienza da poliziotto e con i poliziotti hanno potuto toccare con mano come si vive con i super eroi della legalità. Sono i protagonisti de il “Mio diario“, progetto educativo della Polizia di Stato giunto, quest’anno, alla sua sesta edizione.

“Il mio diario” è stato ideato come strumento per far avvicinare i giovani studenti a quella che è la cultura della legalità. Questo nella convinzione che sia fondamentale educare al rispetto delle regole per una pacifica convivenza e trasmettere i valori della nostra Costituzione.



Il diario affronta, attraverso i super eroi a fumetti, i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come il bullismo e il cyberbullismo.

A Terni, la manifestazione, organizzata dalla Questura in collaborazione con il Comune di Terni, si è tenuta in Piazza della Repubblica, e ha visto la partecipazione di 1.200 bambini, tutte le classi terze delle scuole elementari, accompagnati dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici.

Commenta per primo

Rispondi