
Azienda USL Umbria 2, a Terni nuovo direttore sanitario Simona Bianchi
Terni, insediamento e riunione operativa per il neo direttore sanitario Simona Bianchi e il direttore amministrativo Piero Carsili.
Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 De Fino: “Professionisti di indubbio valore, massimo impegno per sconfiggere il virus e tornare presto alla normalità”
Dopo la delibera di nomina, ieri pomeriggio, della dr.ssa Simona Bianchi alla guida della direzione sanitaria e la conferma del dr. Piero Carsili nel ruolo di direttore amministrativo, il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino, subito dopo l’insediamento dei vertici aziendali, ha tenuto, nella sede centrale di Terni in viale Bramante, la prima riunione operativa per illustrare e condividere con i suoi collaboratori le linee programmatiche di governo dell’azienda sanitaria per i prossimi tre anni. Laurea in medicina e chirurgia a Bologna nel 1990, il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2 Simona Bianchi ha acquisito una doppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva ad orientamento Sanità Pubblica, ottenuta nel 1994 e ad orientamento Tecnica Ospedaliera nel 1996.
LEGGI ANCHE – Monoclonale Bamlanivimab, laboratorio galenica clinica Usl Umbria 2
“La mia scelta è ricaduta su ottimi professionisti con alle spalle un’esperienza di indubbio valore – ha affermato il direttore generale Massimo De Fino. Con la nomina dei vertici aziendali si dà stabilità al governo aziendale per i prossimi anni, elemento di fondamentale importanza per mettere in campo tutti gli sforzi e il massimo impegno per sconfiggere il virus e consentire il ritorno alla normalità. Rispetto ad un anno fa abbiamo compiuto passi in avanti notevoli – prosegue – sia sul versante delle terapie, da ultimo l’utilizzo dell’anticorpo monoclonale, che della prevenzione con quattro vaccini autorizzati e disponibili.
Una scelta significativa, quella del direttore generale del “Santa Maria” Pasquale Chiarelli, per rafforzare le politiche di integrazione territorio – ospedale che risultano fondamentali sia per gestire l’emergenza pandemica che per costruire la sanità del futuro. Una sanità moderna, efficace ed efficiente.
/AZIENDA USL UMBRIA 2
Commenta per primo