Autodifesa, convegno gruppo femminile Lega Umbria

 
Chiama o scrivi in redazione


“Azioni e strumenti per la difesa personale per le donne”. Convegno gruppo femminile Lega Umbria”.  Lunedi  4 Giugno alle ore 17 si svolgerà presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni un incontro pubblico organizzato  dalla Lega Umbria in collaborazione con il Gruppo Politico Femminile della Lega Umbria  dal titolo “Azioni e strumenti per la difesa personale per le donne”.

LEGGI ANCHE-> BUONA LA PRIMA PER IL GRUPPO FEMMINILE LEGA

Durante l’incontro verrà presentata la mozione che sarà discussa nella prossima assise regionale con la quale i consiglieri Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini chiedono fondi per la realizzazione di Corsi di difesa personale gratuiti per le donne e nelle scuole superiori ,come forma di prevenzione. Sul tema la Lega si batte da tempo anche per volontà del nostro Segretario Federale Matteo Salvini il quale anche durante il Congresso Regionale tenutosi a Terni, pochi giorni fa, ha ribadito di voler  creare una società normale  in cui le donne non debbano uscire di casa con lo spray al peperoncino nella borsetta.

Inoltre si è impegnato  di fronte a tutti gli italiani in tv firmando una richiesta  che gli è stata recapitata da Michelle Hunziker ,la quale insieme a Giulia Bongiorno,  ha dato vita all’ associazione “Doppia Difesa”,nella quale si chiede l’approvazione della “legge del codice rosso” con la quale istituzioni e tribunali devono attivarsi entro 24/48 ore per accertare la violenza e mettere sotto protezione  le donne che ne sono vittime. Durante  l’ incontro interverranno: Valerio Mancini Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, le rappresentanti del Gruppo Politico Femminile Luciana Collarini e Chiara Tomassini, la Dott.Susanna Loriga psicologa esperta in violenza sulle donne e bullismo, Domenico Manzo ispettore di polizia e istruttore di difesa personale  che ci mostrerà alcune mosse di difesa personale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*