Associazione Priori partner del progetto europeo Erasmus+

Associazione Priori partner del progetto europeo Erasmus+

Associazione Priori partner del progetto europeo Erasmus+

L’associazione Priori aps dal 2022 è partner del progetto europeo Erasmus+ INCREASING COMPETENCIES TO USE THE INTERNET BETTER AND SAFER. I paesi partners  del progetto sono Al-Qultivarnos (Cordoba-Spagna), Karadeniz Egitim ve Genclik Dernegi (Erbaa-Turchia), FUNDACJA EDUVIBES (Varsavia -Polonia) e Associazione Priori aps (Perugia -Italia).

Da martedì 8 marzo a domenica 12 l’associazione accoglierà a Perugia 14 rappresentanti dei paesi patners. Saranno giornate intense di lavoro ricche di incontri con istituzioni, esperti digitali e della sicurezza.

Per tre giorni i partners europei lavoreranno insieme a venti studenti dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Aldo Capitini per conoscere i luoghi e le opere del Perugino e per creare contenuti social e blog guidati da esperti di comunicazione digitale.

L’associazione Priori APS ringrazia il Comune di Perugia per il patrocino e la collaborazione, il dirigente scolastico Silvio Improta e i docenti del ITET Capitini, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Rettore del Collegio del Cambio, Genesi srl, lo Studio Moretti Caselli, le Clarisse di Sant’Agnese, la Minimetrò spa per la disponibilità a collaborare.

I giovani, dei 4 paesi pertners, partecipanti al meeting potranno acquisire competenze digitali grazie alle quali utilizzeranno le piattaforme digitali come produttori piuttosto che come consumatori realizzando contenuti utili per promuovere il patrimonio della nostra città.

L’obiettivo del progetto è consentire di trascorrere del tempo online di qualità, di produrre contenuti digitali utili, di sviluppare le proprie competenze di alfabetizzazione digitale e di utilizzare Internet in sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*